La banalità di questo mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2012, 16:20
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ragazzi sono nuovamente preso in uno dei miei momenti di crisi, crisi mistiche magiche...
Ieri sono uscito con questa mia amica e, a fine giornata, mi ha detto quel che pensava di me.
Ha detto che sono un ragazzo splendido, molto intelligente e colto, a cui piace eccellere in tutto quello che fa... Ma che, se la parte interiore di me vale 1000, la parte esteriore vale 5... Perchè non mi curo abbatanza, perchè non mi son mai messo o forse non me ne è mai importato qualcosa del mio aspetto esteriore ecc ecc..
Che quindi, dovrei tagliarmi i capelli, mettermi un pò apposto e sarei davvero un gran ragazzo. Che già sono interessantissimo e intrigante di mio, se mi avvalorassi con l'aspetto esteriore sarei ancora meglio...
Sono sconcertato.
Mi lavo come tutte le persone normali, anche tutti i giorni con il lavoro che faccio. Lavo i denti e sono ligio nel farlo, se dovessi saltare una volta sarei nel panico. Ho un fisico atletico, (14 anni di karate),sto attento a quello che ingurgito ecc ecc..
Mi spiegate e mi fate leggere dove sta scritto che un ragazzo non può avere i capelli lunghi e il pizzetto? Il pizzetto va e viene, quelle che ho da una vita sono le basette.. Dico cavolo, che male c'è ad avere i capelli lunghi?? Non lo riesco a capire! Non fanno altro che ripetermi codeste parole, e proprio non capisco cosa sto sbagliando. Le ragazze devono avere i capelli linghi e i ragazzi corti.

Ma chi l'ha stabilito? Chi l'ha detto?? Ora non possiamo neanche più avere la libertà di decidere se farci crescere i capelli o meno?
Perchè ho i capelli lunghi, raccolti in una coda mi rende una persona cattiva?
A detta sua, se mi tagliassi i capelli sarei un gran fico.. E non è a detta solo sua.. Ma porco giuda... Ok devo piacere agli altri, ma credo che prima di tutto devo piacere a me stesso... Mi deve importare di quello che pensano gli altri?
No seriamente ragazzi aiutatemi perchè c'è qualcosa che non riesco a cogliere... Se gli altri hanno i capelli lunghi "ahh che fico" "aaaa come gli stanno bene, che ragazzo particolare" e io no?
Cioè, sono basito...Io son sempre stato dell'opinione che per me, oltre all'aspetto fisico, conta moltissimo e anzi, conta di più quello che uno ha dentro...
Evidentemente però conta di più quello che uno è fuori... Quindi se ho capito bene, per vendermi meglio dovrei vestirmi e trasformarmi in una persona opposta a quello che sono... Ah però se tutti son contenti per questo e io ci sto male dentro a nessuno importa eh?
è tutto così maledettamente banale, è come se tutto fosse frutto di una storia gia letta e riletta e che so a memoria...
Mi sto alquanto annoiando...
 
Top
eremitalieno
view post Posted on 9/9/2012, 20:16




Ah, allora non sono l'unico individuo di questo pianeta a detestare le convenzioni sociali, specie quelle imposte e ritenute basilari dalla maggior parte dei soggetti... Benché non abbia un problema legato ai capelli come te, o più espressamente collegato all'aspetto esteriore (su cui non ho mai fatto affidamento e del quale non tendo a modificare alcunché), episodi e considerazioni simili non mi sono affatto nuovi... E anche per questa mia avversione verso questi punti di vista che sono considerato un tipo "particolare" (odierno sinonimo di "strambo"); ed è per proprio per questo che considero invece le altre persone totalmente prive di logica: danno esteso spazio di riguardo e si stupiscono delle futilità, e non lo fanno per le cose davvero essenziali e importanti... Non li capirò mai, questi adepti della società...
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 09:25
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma non ti vergogni a portare la coda? Le basette poi. Il pinzetto? Maddai. Hanno ragione le ragazze a scansarti. Vai, tagliati i capelli a "missile" o a "testa a ogiva" tagliati le basette e il pinzetto, poi fatti inserire tre palle di acciaio in fronte, modello klingon, un anello al naso modello toro e vedrai come becchi... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 16:41
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Si i fulmini!!!
 
Top
ECC83
view post Posted on 15/9/2012, 16:04




Caro ragazzo
Se non ti importasse quello che gli altri pensano di te,del tuo modo di apparire esteriormente, non ci staresti male qualunque cosa possano dirti.Farsi accettare e' fondamentale nel sociale, fosse anche in un contesto ristretto ad individui con medesimi interessi ,usi e costumi.Analizza quello che ti ha detto la tua amica:Ti fa male perche' quelle parole sono state dette da lei?Te le ripetono continuamente anche altri?Non mi sembra che pizzetto e capelli lunghi possano emerginare qualcuno...forse 30 anni fa' si,ma oggi non credo.Non vuoi tagliarti i capelli?Ne hai tutte le ragioni,a meno che...se te lo dice piu' di una ragazza,che a tagliarli staresti meglio,saresti figo...,e che cazzo,tagliali e sco....le tutte ,forse hanno ragione loro,non puo' essere?

Piliferi abbracci

Giovanni
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 08:49
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:lol:

... oppure cambia contesto e inserisciti in una comunità hippy stile anni '60... Chissà... :unsure:
 
Web  Top
svalvolman
view post Posted on 17/9/2012, 10:57




Hey Doc,
sai cosa c'è? Che più leggo quello che a volte scrivi e più rivedo me stesso.
Hanno detto lo stesso di me. Che sono trasandato, che non mi curo abbastanza, che starei molto meglio con una "bella ripulita"...uhm...
Da un lato è vero: non ho mai dato troppa importanza al mio aspetto fisico (e neanche troppo al mio stato di salute). Forse perchè, inconsciamente, ho sempre rifiutato la vanità. Ho sempre cercato la bellezza non solo fuori, ma anche dentro le persone.
E quella viene fuori, se c'è, anche senza "trucchi", cure maniacali, abiti firmati e abili lazzi sociali a cui siamo abituati purtroppo ormai.
Ho la panzetta alcolica, fumo, ho i capelli lunghi, vesto con jeans e maglietta, suono e ascolto il blues ed il rock anni '70, ogni tanto mi alcolizzo, porto di solito la barba lunga intera (la taglio talmente di rado che tutti, persino mio padre, stentano a riconoscermi. Qualche volta opto per il mio antico pizzetto-pizzettone. Io forse esagero, magari.
Naturalmente quando mi sbarbo, dicono che ho delle labbra stupende, un viso angelico e che è un peccato coprirlo e svilirlo con tutto quel pelume rossiccio.
Finora non ho tatuaggi, piercing e roba varia. Il giorno che mi farò un coso simile, deve significare qualcosa e non sarà mai e poi mai uno stupido impulso da moda del momento.
Riconosco che non posso essere simpatico a tutti, anzi. Però è anche vero che le persone innanzitutto sono egoisticamente stupide, quando elargiscono giudizi sugli altri. Perchè espongono il loro punto di vista e desiderio, spesso senza il rispetto dell' individualità. Ovvio, se puzzi come na carogna, mangi i rifiuti e vivi in discarica tra le pantegane, chiunque concorderà che risulta essere un peccato verso la tua persona. Tuttavia, i giudizi degli altri, delle persone che ti vogliono "cambiare", lasciano il tempo che trovano e a dirla tutta, non riuscirai a soddisfare nessuno, mai, anche se tu assecondassi ogni parere incontrato. Quello delle donne, poi, lasciamo perdere...è come la più puzzolente delle scorregge: fastidiosa e volatile. Oggi è così, domani cosà; dopo tutto quanto, alla fine direbbero pure che sei cambiato, che non sei più lo stesso di un tempo.
Le persone che ti vogliono cambiare, quelli che ti vogliono diverso, non hanno capito granché della tua persona e, probabilmente, la bellezza (d' animo e di persona) che dicono di aver visto, non l' hanno neanche incrociata ( e capita) per sbaglio. Le cose importanti rendono una persona interessante, non le stronzate regolate dal libero arbitrio e ricollegabili a semplici gusti personali. Le cose serie sono altre. Roba che in pochi davvero cercano di vedere e capire in un "bravo ragazzo"

Edited by svalvolman - 17/9/2012, 13:25
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 08:40
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Uhm... ricordo quando avevo 18 anni, mi ero infilato in una combriccola di ragazzi e dopo qualche volta che uscivo con loro, si riunirono, ragazzi e ragazzi e mi fecero una ramanzina, si lamentarono con me che ero troppo burlone, che i miei scherzi erano troppo pesanti, che parlavo troppo, che ero rumoroso e troppo espansivo. Li mandai a caghèr diritti senza passare dal via e senza prendere i 200$.
Dopo qualche settimana mi trovai un'altra combriccola con cui uscire. Nessuno di loro conosceva gli altri. Dopo qualche settimana che uscivo con loro, si riunirono e mi fecero una ramanzina. Si lamentarono che ero troppo musone, che non sapevo stare agli scherzi, che non ero di compagnia, ero troppo taciturno e bastiancontrario. Mandai a caghèr gli italiani e me ne andai negli USA dove nessuno si è mai lamentato con me di nulla. Chi mi apprezzava come amico mi veniva a cercare per fare quattro chiacchiera e bere una birra insieme, chi non amava la mia presenza semplicemente non mi considerava. Credo che il punto sia proprio questo. :unsure:
 
Web  Top
svalvolman
view post Posted on 18/9/2012, 08:55




Esattamente Law!

P.S. Quasi quasi me ne vado a caghér anche io in America....
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 17:12
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Non voglio fare il guasta feste, dato che sono un po' così anche io...ho 2 vestiti in croce, alla bene meglio pure quelli, d'abbronzato sto molto meglio a detta di tanti, ma me ne impippo, e sono
sempre sul pallido tendente al malaticcio... :)

Però, non capisco una cosa Doc :non mi sembra sia la prima volta che esterni questa cosa. Se sei così convinto, non hai certo bisogno di chiedere consensi, no?
Ok, tu mi dirai..ma che C vuoi gila, siamo nella sezione relax!! :) vero!

Però, mi sembra quasi che tu abbia bisogno del consenso, che questa cosa, ti pesi un po'...se a uno non "rodega" un argomento, semplicemente lo ignora no?
Poi, credo che tanta gente sia meschina, ma non tutti. Semplicemente a volte la gente dice : stai da schifo con quei capelli, perchè magari è vero, non per forza per criticare.
In fondo il mondo va avanti anche senza di noi, penso che abbiano di meglio da fare. A volte sono solo cose che si dicono no?
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 08:09
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non è così semplice Gila. In fondo l'essere umano evoluto è un "animale" da branco. Ha bisogno del branco ed ha pure bisogno di vivere insieme a chi la pensa come lui o per lo meno di sentirsi "inserito". Un male della nostra società è quello di non essere omogenea. C'è chi sostiene che la diversità è ricchezza, a me sembra un bufala. La diversità non significa altro che si vuole approvare chi va contro corrente a prescindere. La diversità "utile" è invece, quella dell'elemento che ha delle idee "corrette" e "logiche" che fanno "bene" alla società, al gruppo, al branco. Le idee "diverse" solo perchè vanno controcorrente sono solo un'invenzione di qualche furbone che vuole distruggere la società. L'essere diversi è positivo quando le idee sono buone e impongono correzioni nella società che la rendono migliore. L'essere diversi a prescindere da questo non ha senso, si può essere diversi con qulunque "cagata pazzesca" che non significa che alla fine è utile a nessuno.
Io la vedo in questo modo, uno che dice "fai schifo con quei capelli" è uno che non si fa gli affari sua e lo può fare per molti motivi. In definitiva, la via migliore è quella di cercar di avere un aspetto "pulito". Niente barba, baffi, pizzetto, piercing, tattuaggi o cose strane, capelli corti quasi militari pettinati secondo lo standard, vestire in modo pulito e corretto. Poi, trovare un gruppo di amici che vivono secondo i tuoi gusti e non pretendano da te che tu viva secondo i loro. Gli altri lasciali perdere. Specialmente le donne, stare sempre attenti a chi ti circola vicino perchè corri il rischio di passarci insieme tutta la vita, e di solito, sia l'aspetto fisico che il carattere peggiora sensibilmente dopo gli 'anta e quindi si rischia di trovarsi vicini un "alien" che alla fine ti mangia per intero senza neppure prima farti a pezzetti. :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 21:26
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Scusate leggo solo ora i post!Gila, no non è la prima volta che esterno pensieri simili... è che a volte, mi sento esplodere e scrivo qui, dove so che la gente che leggerà ha un cervello che sa pensare e che mi dirà cose che possono o non possono essere in "tendenza" con quello che penso..
 
Top
11 replies since 9/9/2012, 16:20   189 views
  Share