mini vttc

« Older   Newer »
  Share  
Frak®
view post Posted on 26/10/2012, 15:57 by: Frak®

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


allora,
vi ringrazio innanzitutto per la disponibilità di svalvo e di law :) , e per semplificare il lavoro a tutti dirò tutto, ma per le foto dovrete aspettare perchè ora non sono a casa mia. quindi: partendo dall'inizio, ossia dall'alimentatore, esso è formato da un ponte di diodi + un condi elettrolitico da 3,3 uf (lo schema l'ho preso dal forum di teslamaniacs ed è già stato provato dal suo ideatore, qui c'è il video). per quanto riguarda la valvola, da che si capisce se si è esaurita? ricordo poi che si tratta di una pl36, sorella della pl500. la capacità del mmc in parallelo al primario è di 10 nf e quella del condi nel grid leak so solo che è molto piccola, è un piccolo ceramico che tiene 3,5 kv ma penso si aggiri nei 500 pf per le sue dimensioni :huh: . per tutto ciò che centra con il primario ho già provato a girare e rigirare i capi, ma niente :( . forse è il numero di spire che è da sistemare un poco.

su internet ho trovato un altro schema, più dettagliato e complesso, questo qui: minivttc
anche questo è stato provato, e vedo che i risultati si notano bene. law, pensi che sia più affidabile? :huh:
 
Top
36 replies since 26/10/2012, 13:24   524 views
  Share