progetto scolastico

« Older   Newer »
  Share  
alb3rto94
view post Posted on 19/2/2013, 19:48




ciao ragazzi,
ho da fare un progetto con la scuola, da presentare ad una giuria vero la fine dell'anno.. ho convito il professore a farmi dare a me e a dei coraggiosi volontari delle lezioni extracurriculari gratuite sia per noi che non paghiamo niente, sia per lui che non ne trae profitto...
(penso che sia l'unico insieme ad un altro paio di prof ad avere ancora a cuore la nostra istruzione ) ..
insomma tocca a noi ora decidere sul cosa dobbiamo costruire..
avevamo pensato ad una citta ecosostenibile, alimentata elettricamente.
mi appello a voi per trovare idee sul cosa alimentare :S ad ese. una casa con allarme che richiama l'interessato al telefonino o delle fontane centralizzate o altro.. se potete sbizzarritevi ad idee, più è complicato ( nei limiti di un liceo , ((o anche di più))) meglio è per il mio voto di fine anno e per lo stesso progetto che presenteremo
grazie infinite :)

non sarebbe male nemmeno un robot da portare a fine anno.. il problema è cio che la creatura dovrà riuscire a fare
 
Top
thermidor
view post Posted on 19/2/2013, 22:37




E un sintetizzatore?
 
Top
alb3rto94
view post Posted on 19/2/2013, 23:58




dove lo mettiamo?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:32
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Il progetto di elettrificazione dell'intero paese usando il gas in grandi centrali ad alto rendimento piuttosto che nelle caldaiette nelle case risparmiando sui soldi della distribuzione del gas e risparmiando sui danni dalle esplosioni, sulle assicurazioni, sulla duplice gestione elettricità/gas. Con i pannelli solari fotovoltaici o termici si potrebbe risparmiare sulla bolletta del riscaldamento ecc... Ecco un'idea "grande"... ;)
 
Web  Top
alb3rto94
view post Posted on 20/2/2013, 20:34




non male , ma devo applicarla ad un circuito di mia creazione :P avevo pensato ad un robot.. ma nn so proprio che fargli fare
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 09:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non è semplice fare un robot, trovare cosa fargli fare è semplice. :)
 
Web  Top
alb3rto94
view post Posted on 21/2/2013, 15:23




non è nemmeno cosi tanto difficile :P alla fine siamo a livelli bassi.. ad ogni modo il mio impegno ce lo metto.. cmq venendo al dunque se avete idee mettele pure, qualunque esse siano alla fine poi faremo una selezione con i congregati del gruppo
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 17:58
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Se la tua idea è il robot, robot sia. Ricordati delle tre fondamentali leggi dei robot e parti... :)
 
Web  Top
7 replies since 19/2/2013, 19:45   96 views
  Share