1N34 Diodo Germanium

« Older   Newer »
  Share  
GeNoZ
view post Posted on 7/4/2013, 19:49




Salve vorrei chiedervi una cosa sto cercando disperatamente su internet e nei negozi di elettronica della mia citta' questo diodo 1N34 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte e possibile utilizzare un componente sostitutivo con le medesime caratteristiche o sapete indirizzarmi dove trovarli grazie mille
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 08:43
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non ricordo di aver mai visto un 1N34... comunque, se si tratta di un diodo al germanio vintage sarà difficile trovarlo. Per sapere se può essere sostiuito con qualcosa di diverso occorre sapere per cosa lo si usa, se ci posti il circuito magari potremmo darti una risposta più adeguata. :)
 
Web  Top
GeNoZ
view post Posted on 8/4/2013, 14:16




Hai ragione ^ _ ^
cmq ho visto questo circuitino su internet credo si basi sulla trasformazione di onde fm in energia o simile
Video
Magari qualcuno di voi lo ha gia realizzato e mi sa dire se funziona o meno ^^ grazie
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:06
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ah, ho capito, uno dei "famosi" segreti del povero Tesla.
Tesla non c'entra un piffero con quell'affare e neppure la "free energy" intesa come energia gratis o energia libera nella materia.
L'oggetto è un semplicer rilevatore di campi elettromagnetici, non sintonizzato e quindi adatto a ricevere qualunque cosa. In realtà, la tensione e la corrente in uscita è una miseria e non serve ad altro se non a dare una indicazione della presenza o no di campi magnetici nel suo scarso raggio di azione.
I diodi sono qualunque tipo di diodo rivelatore tipo 1N914, 1N4148 ecc...
Buona "circuitazione". ;)
 
Web  Top
3 replies since 7/4/2013, 19:49   183 views
  Share