maledette bestiacce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 21:26
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


cari utenti del forum salve. spererei in una risposta del buon lawrence, espertissimo come sempre su tutto.
da un paio di mesi ho un maledetto problema di roditori, topolini di campagna che inizialmente (era 1) mi era simpatico, ora sono arrivato a sparare a vista a tutto ciò che si muove.
inizialmente ero riuscito a catturarlo con un secchio e a mandarlo lontano da casa, in un prato, ma evidentamente è troppo vicino (ho appunto letto che i topi sono territoriali e tornano sempre dove erano prima). Ho preso una gabbietta a scatto ma col cavolo che scatta o che prende qualcosa.
Il primo dopo vari inseguimenti è stato aspirato con l'aspirapolvere e trasportato a 7km da casa (cavolo o viene in macchina o se ne sta la) e liberato in aperta campagna. Torno a casa contento di essermi liberato del topastro e me ne becco un'altro. O aveva preso una ferrari e mi aveva superato mentre tornavo a casa o non c'era più un solo topino. Gli ho dato la caccia in tutta la camera (lo avevo confinato) e alla fine ha fatto una brutta fine, ovviamente non voluta; ho provato a liberarlo in un prato ma non so che fine abbia fatto poi. Sto risistemando casa e in laboratorio in mezzo alla roba ne ho trovato uno morto approsivamente da un 3 giorni. Ne ho visto un'altro 3 giorni fa e quando l'ho visto a momenti non gli lancio la sedia contro. Credo ce ne sia ancora uno, non ho la più pallida idea di dove entrano... per ora son confinati solo in cucina, chiudo la porta di camera ad ogni mio movimento...
Le ho provate tutte ma niente,non si allontanano. Mi è venuto in mente che i rumori che sento da anni ovvero da quando mi son trasferito sul soffitto (che è un controsoffitto) possono essere causati da quei maledetti topolini; ma è solo da un paio di mesi che sono riusciti ad entrare in casa...

Vorrei sapere se quei sistemi ad ultrasuoni funzionano oppure sono ciofeche come gli antizanzara... Sennò mi vedo costretto ad utilizzare le classiche trappole crudeli ma purtroppo necessarie..
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 09:50
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco... uhmm... di "topiaria" non me ne intendo più di tanto. Ho avuto un pò di esperienza con le formiche ma con i topi ancora no. Non saprei se i sistemi antitopo ad ultrasuoni funzionano oppure no. Per certo, come per tutte le specie infestanti, te ne liberi solo eliminandoli tutti. Se lasci solo una femmina ed un maschio, dopo averne eliminati trecento, dopo poco sei di nuovo punto e a capo. Quindi, armati di trappole più o meno cruente, ma che funzionino bene e procedi alla "derattizzazione" completa.
L'unico consiglio, non cruento è quello di trovare una gabbia capiente e ficcarceli tutti man a mano che li prendi con una di quelle gabbie con chiusura a formaggio. Dopo una settimana che non ne prendi più vai in campagna almeno a mille chilometri e molla lì tutta la famiglia di roditori raccolti.
Tanti auguri... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2013, 11:08
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Grazie law, purtroppo la gabbia se la mangiano a colazione, mangiano l'esca e non la fanno scattare oppure la fanno scattare e mangiano comunque l'esca. Oggi vado a prendere qualche trappola che seppur cruenta mia iuterà. in fondo non li ho invitati io e se non lo capiscono con le buone lo faranno con le cattive.
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 14:42
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


... Se la gabbia se la mangiano, allora posso consigliarti un Mark V in cal. 460 weatherby magnum? :)
Forse non le agganci bene o le agganci troppo forte? Bhò!
... delle SRCN? O anche delle IED al clorato di potassio e nitrato di ammonio?
:unsure:
blowup
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2013, 15:09
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


beh nel senso che gli fanno un baffo XD ora vado a comprare le trappole, vediamo se così rimediamo... oppure pensavo a delle mine antitopo!
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 9/12/2013, 22:45




Evita le trappole a collante, sono veramente brutte, i topi muoiono per infarto, dopo almeno tre giorni.
Ci sono tanti tipi di trappole homemade funzionanti, tipo quella della scatola completamente chiusa tranne un piccolo spazio sopra, chiuso da una membrana sostenuta da una leggera molla, ma appena il topo ciccione ci va sopra casca dentro la scatola... magari lasciagli un po' di formaggio se vai a 7Km da casa ogni due o tre giorni, che stare in una scatola non dovrebbe esser bellissimo. Potresti pure fargli dei fori d' areazione sopra la scatola ;)
Per far salire i topi metti una specie di "scaletta", sembra ridicolo, ma funziona, salgono e finiscono inevitabilmente nello strato di plastica a rischio di sprofondamento :lol:
Se ti interessa stendo su carta un progettino...

Oppure, escludendo le trappole "violente", come trappola collante e trappola a molla (la classica che scatta quando viene spostata l' asticella), trovi sempre in vendita trappole elettriche con un inverter 12Vdc --> 3kVac, che si attivano quando il topo entra, come gli alimentatori switching, senza carico non consumano, e quando il battito cardiaco cessa non viene più fornita energia al trasformatore.
Le trappole col veleno non le conosco, da piccolo per rabbia ne ho distrutte tantissime, sia in luoghi pubblici che privati, sia di acciaio che di pvc. Credo che anche col veleno ci sia un momento di sofferenza, o meglio un momento non piacevole, in cui ci si rende conto che qualcosa non funziona più nel corpo e si inizia a vedere tutto annebbiato. Evita.
Se invece vuoi fare caccia, come ti ha detto Law, utilizza un fucile di grosso calibro :lol: Scherzi a parte, ci sono fucili ad aria pre-compressa con energia di 40 J e piombini cal. 5.5 , negli USA per cacciare li utilizzano tantissimo, anche per i cinghiali, mi chiedo come fanno...

Se invece vuoi fare una specie di mina antitopo, consigliata perché non soffrono, puoi sintetizzare il perossido di acetone, chiamato anche TATP, è semplice e i componenti sono di semplice reperibilità: acetone puro (lo trovi in ferramenta o negozi di bricolage come self o brico IO) e perossido di idrogeno a 130 volumi (equivale al 35%, a differenza di quello al 3% che utilizziamo per le ferite; puoi trovarlo in ferramenta o farmacie attrezzate, presentati deciso e digli che serve per un esperimento a scuola, altrimenti non lo vendono, te lo dico per esperienza ;) )
Sintetizza il tutto in un becker con ghiaccio secco intorno (arriva a -70°C, se lo tocchi avverti un dolore ai nervi), altrimenti, la reazione a temperatura ambiente può portare alla formazione di dimero, un composto instabile, molte persone perdono le mani per questo..
Poi utilizza gocce di acido cloridrico concentrato per far avvenire la reazione, funge da catalizzatore.
Appena hai formato la polvere, chiudila in un cilindro in pvc e sistemala vicino ad un pezzo di formaggio. Costruisci un detonatore che si attiva con il movimento, un sensore ir per intenderci, ed una resistenza dentro il cilindro, che, essendo il TATP un esplosivo primario, detona.

Edited by † Inevitable Shock † - 9/12/2013, 23:17
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 01:40
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


Occhio!! Il perossido di acetone è sensibile al minimo urto e detona a 7000 m/s!!!!!
E' molto più sicuro fabbricarsi il TNF dall' aspirina :D O gasare tutta casa con il Sarin :lol:
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 09:12
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


XD beh Inevitabile, mi dici che la colla e il veleno sono sofferenti e poi mi parli di una "sedia elettrica" e di spararci XD beh il topo che ha fatto una brutta fine è morto proprio in questo modo, con una fucilata ad aria compressa, chi immaginava di colpirlo! Le ho provate tutte, gli fanno un baffo le trappole non letali, anche ieri avevo fatto scattare la gabbietta e l'avevo lasciata chiusa, stamane l'esca era sparita... entra ed esce a proprio piacimento! Meglio le trappole violente...almeno sei sicuro... Sennò anche una bella trappola a condensatori HV non sarebbe male!
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 19:56
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


Perché non arruoli un bel gatto famelico?? :)
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 10/12/2013, 20:39




Con il gatto soffrono, muoiono perché il gatto con l' unghia li buca fino al cervello.
I condensatori ad alta tensione e anche alta capacità vengono a costare un bel po', non è una buona soluzione.
Con la trappola elettrica non soffrono, muoiono in pochi secondi, avvertono solo il colpo della scarica elettrica che li colpisce e già non esistono più.
www.youtube.com/watch?v=DEAMT7eU35k
(comunque sono carini, è veramente orrido vederli morire :( )
Le trappole a colla e a scatto lasciale perdere, funzionano come questa elettrica ma il topolino soffre molto più, solo che non parla, e non può esprimere il dolore.
Se li uccidi con una carabina da 40J di energia cinetica tranquillo che non soffrono, se li prendi bene naturalmente, mentre utilizzando quella libera da 7,5J ho paura che non muoiono sul colpo... non parliamo di quelle a pallini da 1J, gli fai solo molto male. -_-

Anche le mine al perossido di acetone non dovrebbero farli soffrire, ma il tutto viene a costare troppo ed è pericoloso maneggiare esplosivi così potenti... :)

Guarda qui:
http://afieldandafloat.files.wordpress.com...orked-blog2.jpg

e qui:
http://www.countryfarm-lifestyles.com/imag...ss-rat-trap.jpg

dammi retta, le trappole a scatto sono troppo violente...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...p_p1050309d.jpg

http://s3-media4.ak.yelpcdn.com/bphoto/1Nq...PsMgZS5_Q/l.jpg

http://dark.pozadia.org/images/wallpapers/...ath%20Angel.jpg

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardi...pathway-008.jpg

Spero abbiate capito ;)

Edited by † Inevitable Shock † - 10/12/2013, 20:54
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 00:25
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


I gatti mi stanno antipatici XD potrei prendere i gatti della mia ragazza ma dubito che riescano a prendere 1 topo, di solito loro cacciano mosche e prede simili...

Inevitabile, non mi prendere per un assassino o una persona crudele.... Quando era uno, le ho provate tutte. Alla classica trappola a mo' di nassa, ovvero con l'apertura esterna più grande di quella interna, il bidone alto con il terreno cedevole, la gabbietta, il tubo posto sopra il secchio e chi più ne ha più ne metta. le ho studiate tutte e tutte hanno miseramente fallito. Sono carini ok.. Ma quando ti riempiono casa di cacchette e pipì, ti fanno buchi nel divano e rosicchiano tutto beh sono un problema e vanno eliminati. Ho pulito e disinfettato la cucina l'altro ieri e oggi c'era un odore di pipì assurdo. Con le buone non l'hanno capita e ora sono cavoli loro. Non posso stare tutti i giorni a pulire casa e a portare la roba in lavanderia perche quelle cavolo di bestie si trovano bene in casa mia. Se tu avessi questa situazione credo che opteresti anche te ad una eliminazione. Le trappole a scatto saranno cruente ma anche quelle lo ammazzano sul colpo... Comunque grazie delle informazioni ;)
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 11/12/2013, 21:21




CITAZIONE
Con le buone non l'hanno capita e ora sono cavoli loro.

CITAZIONE
sono un problema e vanno eliminati.

Infatti io ho detto di eliminarli, ma fare in modo che non soffrano. Non dobbiamo vedere l' eliminazione come una cosa tassativamente dolorosa, può benissimo essere il contrario ;)
Da quel che si vede nel video che ho postato nel messaggio precedente, il topo esala l' ultimo sospiro dopo 7 secondi di scarica elettrica a.c. , ciò per noi equivale alla media tensione di distribuzione, ci uccide sul colpo nel 90% dei casi, ma dal momento in cui veniamo a contatto con l' elettrodo e con la terra, prima che il cuore si ferma, soffriamo ma non soffriamo, o meglio, il corpo soffre ma il cervello non riceve il messaggio, a causa della scarica intensissima che attraversa il corpo, interessando anche i nervi, che non possono più portare il messaggio di "dolore" al cervello.
Morire soffocati invece, come accade nelle classiche trappole a scatto, è brutale. Si rimane coscienti e si soffre, poi, verso gli ultimi secondi, si prova un'orrenda sensazione, quella della NON speranza, del non potercela fare, ovvero, morire.
Anche quando il corpo è morto il cervello continua a sopravvivere, con la scossa viene reso "incosciente" quindi soffre pure un poco, ma non avverte l' inevitabile e orrida sensazione del morire.
Il veleno nemmeno la fa avvertire, è più un sonnifero che uccide nell' incoscienza cerebrale, almeno così è per le persone che si suicidano, poi per i topi non saprei che tipo di effetto ha il veleno utilizzato...
Rimane la ghigliottina per i topi, anzi, non la ghigliottina, lo sgozzatore che strozza solo. Peggio della trappola a scatto...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm..._a_rat_trap.jpg

Io ragiono così: I topi sono esseri viventi che NON devono essere uccisi in nessun caso, ma se te li ritrovi in casa a scacazzare dappertutto e per fare il buono e portarli via i kilometri da casa, ti prende un attacco di stress e le conseguenze sono gravi, allora devi eliminarli. Ma sono come noi, non possiamo fregarcene ed ammazzarli con il metodo più doloroso e farci una risata quando la casa è di nuovo a posto, esistono metodi efficaci ma meno dolorosi. Ora si tratta di capire se soffrono meno con una scarica ad alta tensione non molto potente oppure con un colpo secco di un banco di condensatori carico. Anche il veleno però, può essere una soluzione, decisamente meno doloroso delle trappole a collante o a scatto, anche se non conosco i veri effetti. Conosco solo il veleno per gli umani, apparentemente indolore.

In secondo posto, una volta eliminati, assicurati che non possano più rientrare, sigilla bene tutta casa in parole povere. ;)
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 23:40
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Beh il problema è che non so da dove cavolo entra/no! Ho sigillato tutto, ora saldo anche finestre e porte :lol: il veleno no, non è per niente poco sofferente.. la colla non la trovo, farò un tentativo con l'essenza di menta che loro odiano...
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 02:49
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


Credetemi, tra i veleni ci sono delle chicche che farebbero rimpiangere al malcapitato di non essere finiti tra le fauci di un Tirannosaurus Rex!! Tetrodotossina e coniina paralizzeranno il vostro diaframma facendovi morire asfissiati. Acido fluoroacetico, acido cianidrico e acido solfidrico renderanno impossibile l' utilizzo dell' ossigeno inspirato (asfissierete respirando). Avvelenatevi con gli alcaloidi chinolizidinici del Laburno e ve ne andrete vomitando sangue. Le amanitine contenute in alcune amanite (phalloides, virosa, verna, etc...) resteranno quiescenti per qualche giorno prima di mandarvi (moooolto lentamente) in necrosi il fegato condannandovi a una morte tanto certa quanto dolorosa...

L' unico "dolce veleno" è la "bella moglie" fino che resta giovane :)
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 12/12/2013, 18:41




Damiano è un intenditore di veleni!! :B):
Grazie per aver divulgato tutti i possibili effetti, io ci avrei messo un mese a cercare informazioni in giro ;)
Come puoi vedere Doc, il veleno la maggior parte di volte è doloroso, come la trappola a scatto (sia quella che schiaccia che quella che sgozza) e come la colla, che fa morire dopo tre giorni di lunghissime ed interminabili sofferenze.
Le trappole homemade hai detto che le hai provate tutte e non funzionano, sparare non vuoi perché ci mettono un po' di tempo a morire...
Utilizza l' alta tensione, oppure, mi è venuto ora in mente, anche con la decapitazione non soffrono... dovresti progettare una ghigliottina affilatissima e funzionante al 99,999%, così da essere certo che non soffrano, anche se è leggermente brutto da vedere.
Oppure come hai detto tu, spargi la casa di buoni odori per noi umani ma pessimi per loro, così da allontanarli per sempre.

Le trappole a scossa qui in Italia non si trovano, o comunque sono rare, quindi se ti interessa ti posto uno schema:

zapper1


In linea di massima è un simile a quello di uno stun gun, con due trasformatori, un circuito oscillatore a 48V (negli stun gun 9V) e condensatori ad alta e bassa tensione.
 
Top
31 replies since 6/12/2013, 21:26   2001 views
  Share