Hola

« Older   Newer »
  Share  
mirach1
icon1  view post Posted on 4/4/2014, 16:41




Ciao a tutti, sono contento di aver trovato questo interessantissimo forum.
Sono da sempre appassionato di musica, e di macchine da musica. Dopo una lunga esperienza nei forum audiofili, ho abbandonato l'hobby dell'alta fedeltà e dell'autocostruzione per circa 4 anni. Ora le valvole hanno riacceso :D questa passione.Mi piace molto l'approccio concreto che ha questo forum nei confronti dell'hi-end, era quello che cercavo da tempo.

Un po' di video di cose che ho fatto di tempo fà sotto la guida di una persona eccezionale:

Video

Video

Attualmente sto finendo il preamplificatore con controllo di volume a relè e crossover attivo per il bass module e al restauro di una radio vintage a valvole.
Proprio la ricerca di informazioni sulle valvole mi ha condotto qui. Magari se qualcuno ha voglia di darmi una mano a giocare e cercare di migliorare l'ampli valvole vintage ne sarei stracontento.

Un abbraccio

about hi-fi..

Video

Video

Video
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 10:04
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bel lavoro, complimenti. :woot:
 
Web  Top
mirach1
view post Posted on 9/4/2014, 19:24




¡muchas gracias :)
 
Top
mirach1
view post Posted on 21/5/2014, 09:25




Visto il modo che ha l'amministratore di gestire il forum e di sbeffeggiare le persone e visto che chi non si all'inea alla suo mantra scientifico non è accettato, seguendo il suo consiglio me ne vado da solo evidentemente come dice lui ho sbagliato forum.

Cancellate pure il mio account.
Grazie
Saluti
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 14:45
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mi dispiace che tu te la sia presa ma come ho spiegato, detto e ripetuto, questo forum ha come interesse la scienza e la scienza non è come la penso io, non è un'opinione di nessuno ma si basa sulle regole del metodo scientifico.
CITAZIONE
Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile[2] e condivisibile. Esso consiste, da una parte, nella raccolta di evidenze empiriche attraverso l'osservazione sperimentale; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre al vaglio dell'esperimento per testarne l'efficacia.

Da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

Se non credi nella verità della scienza, ma preferisci altre spiegazioni, io non posso accettare che queste vengano propagandate per vere nel forum e non posso fare a meno di replicare. Capisco pure che viviamo nel mondo del "relativo" e anche per questo vale la stessa risposta, non crediamo che tutto sia relativo e che tutto sia un'opinione insindacabile e non vogliamo contribuire a dare spazio a quest'idea.
Io non cancello il tuo account, e nemmeno vieni bannato perchè non lo ritengo opportuno, quindi a mio parere puoi continuare a scrivere sul forum senza esprimere l'obbligo a credere in ciò che posti, e che tu accetti anche che gli altri controbattano ciò che scrivi.
 
Web  Top
mirach1
view post Posted on 21/5/2014, 16:04




CITAZIONE (Lawrence @ 21/5/2014, 15:45) 
Mi dispiace che tu te la sia presa ma come ho spiegato, detto e ripetuto, questo forum ha come interesse la scienza e la scienza non è come la penso io, non è un'opinione di nessuno ma si basa sulle regole del metodo scientifico.
CITAZIONE
Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile[2] e condivisibile. Esso consiste, da una parte, nella raccolta di evidenze empiriche attraverso l'osservazione sperimentale; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre al vaglio dell'esperimento per testarne l'efficacia.

Da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

Se non credi nella verità della scienza, ma preferisci altre spiegazioni, io non posso accettare che queste vengano propagandate per vere nel forum e non posso fare a meno di replicare. Capisco pure che viviamo nel mondo del "relativo" e anche per questo vale la stessa risposta, non crediamo che tutto sia relativo e che tutto sia un'opinione insindacabile e non vogliamo contribuire a dare spazio a quest'idea.
Io non cancello il tuo account, e nemmeno vieni bannato perchè non lo ritengo opportuno, quindi a mio parere puoi continuare a scrivere sul forum senza esprimere l'obbligo a credere in ciò che posti, e che tu accetti anche che gli altri controbattano ciò che scrivi.

Certo che me la sono presa, hai chiso la discussione che io avevo aperto e sviluppato, impiegndoci tempo e lavoro, oltretutto dando anche dei giudizi su di me senza nemmeno conoscermi.
Potevi semplicemente spostarla. Su questo forum ci sono discussioni molto meno scientifiche di quella che ho aperto io. Il vero problema è il piccolo battibecco che abbiamo avuto sulla politica, nella discussione sull'haarp e questo ti ha portato ad avere un pregiudizio nei miei confronti. Probabilmente ti starò antipatico, poco male ho sbagliato io perchè lo so che non bisogna mai parlare di politica perchè si finisce sempre a litigare.
Io non ho espresso nessun obbligo a credere in ciò che posto, ma pretendo un minimo di rispetto nel senso che non mi va di essere preso per il culo ne giudicato sulla base di preconcetti. O perlomeno che poi mi venga data la possibilità di replicare. Non che mi dici tu non hai capito nulla e non sai appendere un chiodo al muro senza che venga giù la parete. Ma chi ti dà il diritto di esprimere giudizi così sprezzanti? Non sono mica un ragazzino di 12 anni eh!? Bisogna portare i titoli per essere rispettati come persone? A me non va di interagire con le persone in questo modo, se non ero un tecnico nemmeno leggevo il forum e nemmeno mi sarei iscritto, ma questo non vuol dire che debba avere un unica visione delle cose "quadrata".
La discussione era pure seguita e mi risulta che fosse l'unica attiva e ora mi spiego il perchè. Non sono io che non accetto le critiche, sei tu che non accetti che gli altri si esprimano. Avevi già detto la tua, per te erano tutte sciocchezze, non mi pare che me la sia presa. Chi legge è dotato di un cervello e sa scindere da solo le bufale dalle cose sensate. Non c'è bisogno di attaccare le persone sul personale, ok?
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 16:35
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, perchè dovresti starmi antipatico? Naaa... neanche la politica c'entra ammesso che qualche tipo di politica si tratti. Ora mi dirai che sono di nuovo esterofilo, razzista, ecc... purtroppo gli italiani son permalosi. Anche gli affricani lo sono, gli inglesi no. I tedeschi non so. Quello che so è che nei forum dove partecipano gli italiani prima di dire che hai torto bisogna andarci con i guanti di velluto. Io non sono abituato a queste cose e questo può portare a credere che non ho rispetto per gli altri. Quello che cercavo di farti capire, a puro scopo benefico, è che non è vero che tutto è un'opinione. Pare che in rete, nell'area italiana almeno, della rete, si vuol far passare che tutto è un'opinione, anche la matematica, i media pure stanno facendo la loro parte. Se un piano del traffico in una certa città fa schifo e se lo si dice si trova sempre quello che ti dice "l'avresti fatto meglio te". C'è da chiarire che ci sono al mondo persone che hanno molta esperienza e che sono veramente brave a fare il proprio lavoro, mentre altri, che non capiscono nulla perchè non sono abituati ad usare il cervello, non sono stati abituati alla disciplina e non hanno voglia nè di imparare nè di capire che prendono lucciole per lanterne e diffondono cazzate a tutti i livelli. Dietro a questi ci sono le vittime che prendono per buono ciò che questi decantano e così via.
Il problema con te in quella discussione è stato non che avevi un'idea diversa dalla mia di affrontare il discorso dell'Hi-Fi e dei decoder a valvole, perchè... Il problema è stato come volevi dimostrare che altri avevano ragione senza portare un perchè logico, un motivo tecnico, una spiegazione del perchè tu credevi di aver ragione. Se rileggi tutta la discussione capisci cosa voglio dire.
Io non voglio che sul forum passino idee malsane e senza un perchè. Non voglio essere complice di bufale ricamate in oro. Ecco perchè ho chiuso quella discussione.
Ovvero, si può parlare anche dell'energia orgonica e dei gremlin, come pure del MEG o del triodo di Floyd, ma siccome sono dimostratamente bufale, si può parlarne senza sostenere che funzionano perchè l'ha detto pinco o perchè in rete c'è un sito che ha dimostrato che funzionano altrimenti chiudo la discussione. Non so se mi sono spiegato.
Quindi, se rimani con noi, mi fa piacere, però devi accettare che ogni argomento deve essere trattato in questo modo.
Ciao.
 
Web  Top
mirach1
view post Posted on 21/5/2014, 17:25




Io ti ripeto che le argomentazioni tecniche con tanto di datasheet le ho portate.
Comunque poco male, mi dispiace solo per chi magari era interessato. Io non ho problemi a continuare per conto mio.
Ciao e buon proseguimento a tutto il forum.

"as far as the laws of physics-mathematics refer to reality, they are not certain; as far as they are certain, they do not refers to reality"

Albert Einstein

Edited by mirach1 - 22/5/2014, 12:46
 
Top
mirach1
view post Posted on 22/5/2014, 13:55




Law ti faccio una richiesta ragionevole.
Ti chiedo di spostare la discussione che hai chiuso in Hobby, naturalmente riaprendola.
Così non ci sono possibili fraintendimenti sul fatto che io volessi insegnare alcunchè a nessuno, ma solo condividere qualcosa con altri appassionati ok?
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 08:16
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ti faccio una proposta io.
Riapro la discussione, ma tu non insistere con dare l'intepretazione che ti conviene sul momento a tutto ciò che esiste. Anche l'interpretazione che dai all frase di Einstein non è esattamente quello che magari tu gli dai e così pure nel resto delle discussioni.
Ti va bene?
 
Web  Top
mirach1
view post Posted on 26/5/2014, 20:04




Certo,grazie! :)
 
Top
svalvolman
view post Posted on 16/6/2014, 06:43




Cosa leggo quì
uno scontro tra Titani :P
 
Top
Mirach11111
view post Posted on 18/6/2014, 13:41




Visto il comportamento dell'amministratore del forum, che avevo già invitato in passato a non produrre offese e attacchi personali nei miei confronti, nella discussione stadio di uscita a valvole per cd player, mi trovo costretto ad invitarlo pubblicamente a editare la sua ultima risposta in quanto contenente espressioni fortemente offensive, denigratorie insinuanti, allusive, sottintese, ambigue, suggestionanti nei miei confronti. Essendo io iscritto al forum con il mio nome reale sono facilmente riconducibili alla mia persona. Altrimenti risponderà del reato di ingiuria e diffamazione aggravata come previsto dall'ordinamento giuridico italiano.
Sono certo che non sia il caso di arrivare a tanto per cui confido che l'amministratore si accorga di avere esagerato e ponga rimedio al più presto.

Sarebbero altresì gradite delle scuse pubbliche.

Inoltre tengo a precisare viste le espressioni usate nella discussione sopra menzionata che la mia iscrizione al forum non è dettata da nessun secondo fine o scopo di lucro, ma soltanto dalla volontà di condividere una passione con altri utenti.

Se non verrà accolto il mio invito naturalmente mi vedrò costretto ad agire per vie legali e denuncerò l'accaduto alla polizia postale.

Vi ringrazio per la gentile attenzione.
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 16:52
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Vabbè. Questo documenta il fatto che il nostro mirach aveva dei secondi scopi altrimenti non se la sarebbe presa così. Forse si dovrà documentare sugli aspetti legali che riguardano forum e rete.
Questo thread rimane per gli altri che verranno in futuro. Le regole del forum sono chiare e sono quì:

https://thegeniusworkshop.forumcommunity.net/?t=27951272

In particolare:

CITAZIONE

Ricordo che questo non è un forum "serio" chi iscrive quà lo fa per divertirsi e passare un pò di tempo scambiando due chiacchiere in amicizia. Ciò non toglie che lo scopo sia di scrivere tutta la verità e solo la verità al limite della nostra capacità cognitiva, della nostra esperienza ecc...
Questo non significa che non possiamo scherzare, o che possiamo fare a meno della solita goliardia. Naturalmente, senza alcuna intenzione nè volontà di offendere chicchessia.

 
Web  Top
13 replies since 4/4/2014, 16:25   218 views
  Share