un amplificatore davvero elettrizzante!

« Older   Newer »
  Share  
Frak®
view post Posted on 30/6/2014, 13:14 by: Frak®

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


Come consigliato da Lawrence, ecco la discussione :)

Ho finalmente montato la circuiteria su una base metallica collegata a massa, twistando i cavi di alimentazione e mettendo (causa carenza di materiali) UN filtro in più nell'alimentazione. La prima prova è stata una sorpresa: al posto del fruscio di insopportabile c'era un ronzio, il quale era causato dal fatto che mi ero dimenticato di collegare il jack della chitarra :P .
Collegato anche quello, sono rimasto davvero colpito dal suono del valvolare, ha un timbro davvero tutto suo! ^_^
Il ronzio invece si è attenuato, ma forse rimane per colpa dell'alimentazione senza sufficienti filtri, oppure è a causa di interferenze prese dal cavo della chitarra?
Altra cosa che mi ha decisamente colpito (e da qui il titolo della discussione), è che quando ho toccato per sbaglio i pick-up, ho preso una
scossa davvero forte! ma che?? per quale motivo dovrebbe succedere?

allego alle domande le foto dell'ampli (non picchiatemi per l'attuale design, lo devo ancora fare bello :tomato:)

vista dall'alto:
CXc2j3ol
(per evitare possibili confusioni, la massa non è il cavo giallo-verde, quello è di alimentazione del filamento)

vista dal basso:
3jI05ill

schema (originale, poi adattato):
3539d1227056226-el34-amp-drawingv3





 
Top
14 replies since 30/6/2014, 13:14   368 views
  Share