un amplificatore davvero elettrizzante!

« Older   Newer »
  Share  
Frak®
view post Posted on 1/7/2014, 13:09 by: Frak®

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (svalvolman @ 1/7/2014, 00:52) 
A guardare lo schema, scusami, noto gią una inutile complicazione, che di sicuro ti fa perdere segnale "aggratiss": il primo potenziometro dopo il primo triodo, quello da 1Mega. Innanzitutto non sarebbe sbagliato disaccoppiarlo con un condensatore (47nF 400V, per esempio)...ma a dirla tutta, č bene che sia eliminato.

si io l'avevo gią tolto notata l'inutilitą, ma il condensatore che tu menzioni non č gią presente diviso in tre parti per la regolazione degli alti,
medi e bassi?

CITAZIONE (svalvolman @ 1/7/2014, 00:52) 
Hai preso la lecca? Uhm...hai per caso utilizzato un autotrasformatore??? o, orrore orrore :P , hai collegato la spina direttamente alla rete elettrica???
Non si fa!

vedo che hai gią capito tutto :P
in effetti mi devo procurare un decente trasformatore di isolamento, ma vorrei ancora capire la differenza tra usarlo o meno nel discorso sicurezza. una volta che la corrente č stata raddrizzata, il negativo dovrebbe trovarsi a potenziale zero, giusto? ho notato che tra le corde della chitarra e la terra č presente una tensione (di cui ora non mi ricordo il valore, ma mi sembrava rilevante).

CITAZIONE (Lawrence @ 1/7/2014, 09:26) 
Quindi, trasformatore di isolamento per primo. Poi, un TU decente ci vuole... <_<

il mio TU l'ho auto-avvolto, ma prestando attenzione alla disposizione dei lamierini+traferro come si addice ad un TU per l'amplificatore, quindi non dovrebbe dar grossi problemi, almeno credo...
 
Top
14 replies since 30/6/2014, 13:14   368 views
  Share