Primo oscilloscopio, Quale comprare ?

« Older   Newer »
  Share  
Rhàspel
view post Posted on 26/7/2014, 14:45




Salve a tutti, mi vorrei comprare un oscilloscopio digitale con banda passante dai 30MHz ai 50MHz 2CH. Quale mi consigliate ? Essendo il primo, dunque mi imparerò su di esso, non voglio spendere una cifra assurda per un Tektronix quindi avevo visto qualche Iso-Tech (ho visto il modello IDS6052A-U su RS Components) e qualche Tenma (ho visto il modello 72-6802 sulla Farnell)a prezzi vicini ai 300 euro. Quale delle due marche è migliore ?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 09:00
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mhà?!? Bella domanda. Noi abbiamo appena comprato un Iso-Tech da 220 euro analogico per il service. Non sarebbe male per imparare. D'altro canto se devi imparare e magari far scoppiare, è meglio farlo su di un oscilloscopio da poco prezzo. I digitali a memoria non vanno bene neppure i Tek. Io ne ho uno ed è veramente una pena malgrado mi sia costato quasi 2000 euro. Ho anche un HP da 100Mhz a segnali misti e memoria digitale che è veramente mooooooolto più migliore assai di quei cessi più moderni. Solo che a suo tempo costò un patrimonio ed ora non lo producono più. HP è diventato AgiLent... e se è Lent, anche se è anche Agil, sei fregato. ;)
 
Web  Top
Rhàspel
view post Posted on 4/8/2014, 16:13




Ciao, grazie per avermi risposto. L'oscilloscopio da 220 euro analogico è per caso questo http://it.rs-online.com/web/p/oscilloscopi...logici/2488985/ ? Se è questo potrebbe andar bene, peccato per la banda passante, un pochino bassa (20MHz). Ma appena si sale di MHz il prezzo sale di tantissimo, come questo da 35MHz a 340 euro http://it.rs-online.com/web/p/oscilloscopi...logici/3264651/ e poi aggiungendo le sonde + IVA andrei a spendere troooppo per il primo oscilloscopio. Mi sono fatto un calcolo con il primo oscilloscopio analogico (20MHz) con 2 sonde passive 10x Tektronix vado a spendere 266,90 + 58,72 (IVA) = 325,62 euro. Sarebbe il prezzo che mi posso permettere..peccato per la banda passante <_<
 
Top
2 replies since 26/7/2014, 14:45   146 views
  Share