Possibile o non possibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 00:13

Tranquillo

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Buona sera a tutti... Mi chiamo Flavio e sono un nuovo utente... Sono capitato su questo forum per sbaglio andando in cerca di informazioni su ampli valvolari.
Il mio problema è appunto il cruccio che ho da molto tempo di comperare un bel impianto stereo per casa e partendo da un ampli a valvole.
Il fatto è che tutto costa caro e i soldi si cerca sempre di spenderli al meglio.... Cosi mi chiedevo... È proprio impossibile autocostruirsi un ampli? Io sono ragioniere e non so praticamente nulla ... Quindi mi rispondo di no... Ma con un paio di amici elettricisti / smanettoni fornendo loro uno schema magari qualcosa salta fuori?
Ma quale schema? Che tipo di valvole? Che potenza? Ne ho trovati tanti... fin che son arrivato a questo sito che ha al tempo stesso chiarito e ingarbugliato le mie idee... Che ne dite? Cosa consigliate di fare... O non fare :(
Scusate.... Grazie
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 16:28
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


E' sicuramente possibile, ma se si parte da zero, pur affidandosi a uno schema già testato, è necessario compiere degli errori fisiologici in fase costruttiva :)
L'importante è fare le cose con pazienza... Di quanti watt hai bisogno? Costruire un impianto da 20W a canale è molto diverso da costruirne uno da 200W...
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 11:10

Tranquillo

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Grazie Damn per la cortese risposta
Purtroppo dopo aver parlato con chi doveva aiutarmi... Abbiamo deciso che era meglio non procedere. Per tempi e costi quasi conveniva un acquisto da altro artigiano.
Quindi ho desistito.
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 02:17
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


Beh, non posso certo dirti che la prima realizzazione home made faccia risparmiare soldi... Spesso se ne spendono molti di più, ma la soddisfazione è impagabile, questo si :)
 
Top
3 replies since 30/12/2015, 00:13   59 views
  Share