Ciao

« Older   Newer »
  Share  
Farfons
view post Posted on 1/3/2016, 01:31




Ciao a tutti!
 
Top
Lady Bot
view post Posted on 1/3/2016, 17:11




Benvenuto! :)

Sono anch'io una new entry. Cosa ti ha spinto a scrivere qui? A me il fatto che presto inizierò a studiare il linguaggio C e un po' di elettronica.

Intanto qui, ad esempio, ho iniziato a leggere alcune discussioni nella sezione "Elettrotecnica e ABC elettronica" che vertono su argomenti riguardanti appunto le basi di elettronica e anche altre in cui parlano di come viene insegnata nelle scuole/università... :// Con riguardo quest'ultimo aspetto, basandomi su ciò che dicono nei vari thread, mi sa che faccio prima a studiarla da autodidatta o al massimo a fare un corso professionalizzante che m'insegni veramente qualcosa che non sia solo teoria.
Effettivamente ho notato che, ad esempio, l'offerta formativa del Politecnico di Torino presenta le stesse materie per il primo anno in tutti i corsi di laurea triennale in ingegneria (analisi, fisica, chimica, ecc.). E' solo dal secondo anno in poi che si cominciano a studiare le materie caratterizzanti. Mi auguro però che tutta questa teoria venga accompagnata anche da un po' di pratica. Inoltre, al Polito sembra interessante il corso in ingegneria elettronica erogato in Inglese, anche se il piano di studi è identico a quello in Italiano, perché potrebbe essere utile a tutti quelli che puntano ad oltrepassare i confini italiani... :)

Mah, io per ora ho la testa proiettata alla sessione di laurea di Luglio; perciò deciderò meglio in seguito cosa fare. Per adesso completo questa triennale e poi si vedrà.

Ciao!

Edited by Lady Bot - 3/3/2016, 23:53
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 13:00
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao e benvenuti tutti! :)
 
Web  Top
2 replies since 1/3/2016, 01:31   70 views
  Share