Utilizzo di questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2018, 13:53
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Da quando sono rientrato nel forum e ho cominciato a scrivere qualche post o rispondere ad altri, mi sono trovato più volte in difficoltà quando dovevo inserire schemi, tabelle o altro. Praticamente ogni volta che non mi limitavo a semplici testi o immagini mi ritrovavo a dovere lottare con simboli mancanti, tabulazioni che non funzionavano ecc.
Mi sono così arrangiato alla meglio, disegnando le reti logiche con programmi on-line e catturando poi lo schermo per esportarlo ed inserirlo nel forum.

Per questo mi sono chiesto se non sarebbe meglio cercare, fra i software disponibili in rete, quelli che potrebbero aiutare in tal senso. Ci sarebbe anche il vantaggio di potersi scambiare informazioni ed esperienze (arrivando magari anche a sviluppare qualcosa insieme) senza correre il rischio di parlare ognuno la propria lingua.

Qui sotto ha creato delle discussioni sugli argomenti più in voga, dove ognuno può scrivere quello che secondo lui sembra il software più adatto, meglio se corredato dal motivo della sua scelta e del link dove scaricarlo.

Vi chiedo, per queste sezioni, di limitare al massimo i commenti come "complimenti","bravo, bella scelta", ecc. altrimenti i messaggi importanti si diluiscono e dopo è difficile trovare quelli contenenti informazioni realmente importanti.


Se riteneste opportuno aggiungere altre categorie/discussioni siete liberi di farlo, ma non vorremmo che ne uscisse una per ogni programma altrimenti saremo costretti a fare modifiche e, eventualmente, a procedere con tagli e trasferimenti nell'immondizia.


Un'ultima precisazione (anche se la ritengo ovvia la dico ugualmente).



I software in questione devono essere liberamente utilizzabili, quindi open-source o simili, quindi NON devono essere indicati programmi sottoposti a copyright o il cui utilizzo è vietato dalla legge.
Evitate quindi di indicare i link ai file torrent (o simili) da usare per scaricare un programma da qualche migliaio di €. Il fatto che in rete si trovino non significa che possano essere usati liberamente.
A casa sua ognuno può crearsi il CCP (Centro Copie Pirata), qui no.

Chi amministra questo forum lo fa nei ritagli di tempo, quindi non può essere sempre vigile. Sta nella responsabilità degli utenti evitare di commettere reati di violazione di copyright. Se dovesse succedere la responsabilità sarà del singolo utente e non degli amministratori.



Edited by GWFstory (Robo67) - 28/4/2018, 22:04
 
Top
0 replies since 28/4/2018, 13:53   50 views
  Share