Software di ausilio alla stesura di documentazione, Programmi di scrittura,ritocco fotografico,montaggio video,ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2018, 08:24
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


In questa sezione possono essere inseriti programmi utili per la realizzazione della documentazione allegata ai lavori, ai progetti e alla pubblicazione di quanto realizzato cloome:

  1. Programmi di scrittura, word processor

  2. Programmi per la gestione e realizzazione di file in formato PDF

  3. Programmi di cattura schermi e ritocco fotografico

  4. Programmi per il montaggio video

  5. Programmi per la realizzazione di filmati educativi

  6. Programmi per la realizzazione di presentazioni e slide

 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 09:44
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


LibreOffice: word processor, foglio di calcolo e altro

Nei mesi scorsi ho attivato la licenza di Office 365 che abbiamo acquistato. <_< Purtroppo, quando l'ho installato nel mio PC (un I7 su cui giravano anche CAD 3D, quindi un buon PC), ho avuto un netto peggioramento rispetto allo stato precedente (Office 2007 e relativo Outlook). Ora, quando avvio uno qualsiasi degli applicativi di Office 365 (Word, Excel o Outlook) il pc rallenta enormemente e di fatto non riesco a fare nulla fino a quando non chiudo l'applicativo. :angry:

Per potere modificare i documenti ho così deciso di provare ad installare LibreOffice.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso: :woot: apre i documenti generati con Office (ho provato con i .doc e docx e i .xls e .xlsx) senza problemi e anche le formattazioni perse sui documenti di Word sono quasi inavvertibili (almeno nel mio caso con le funzioni che uso di solito, quindi senza macro particolari).

Gli stessi file aperti e salvati con LibreOffice possono essere riaperti con Word o Excel senza notare grosse differenze.

Il pacchetto è del tutto gratuito ed è scaricabile dal sito di Libreoffice

I menù sono diversi dall'equivalente applicativo office e pure alcune procedure per le gestione delle tabelle, ma non così diverse da penalizzare chi già conosce i prodotti di Microsoft.

Edited by Robo67 - 13/5/2018, 17:48
 
Top
1 replies since 29/4/2018, 08:24   55 views
  Share