Elettronica, Prime esperienze in campo elettronico

« Older   Newer »
  Share  
Robo67
view post Posted on 24/5/2018, 15:21 by: Robo67
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
mi potreste consigliare circuiti semplici da realizzare per capire il comportamento componente per componete

Bella domanda Niccolò.

Potrei risponderti con un'altra domanda: "Cosa ci si può fare con un PC?".

Risposta: tutto e niente. Lo usi per navigare su internet, come calcolatrice, come lettore di file multimediali....come interfaccia operatore per macchina di risonanza magnetica, per progettare, ecc.

Quello che intendo dire è che ognuno di noi ha diverse preferenze e gusti, diverse predisposizioni e inclinazioni. Una cosa che per me può sembrare interessantissima a te può sembrare di una "pallosità" incredibile.

Penso che più che consigli su richieste così astratte, con magari la possibilità di riceverne alcuni (o molti,se non tutti) sbagliati, sia meglio che sia tu a decidere.
Io, all'epoca dei miei primi approcci con l'elettronica (settembre 1979......e così capisci pure quanto io sia "staginonato"), cominciai con acquistare 2 riviste: la prima fu Nuova Elettronica (che a quei tempi mi sembrò decisamente troppo impegnativa e difficile da capire) e la seconda Elettronica Pratica, decisamente più affrontabile.

Ti consiglierei di partire proprio con Elettronica Pratica, guardando quale circuito realizzare e magari chiedendo lumi sul suo possibile funzionamento e sulle eventuali migliorie da apportare.
per quei circuiti ti basta proprio il tester (all'epoca io non avevo neppure quello e solo dopo circa 2 anni mi comprai il mitico ICE mod.680R
 
Top
31 replies since 24/5/2018, 14:44   259 views
  Share