Elettronica, Prime esperienze in campo elettronico

« Older   Newer »
  Share  
Robo67
view post Posted on 25/5/2018, 09:29 by: Robo67
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Mi stai per caso dando del vecchio?? <_< <_<

Certo, con tutti i capelli bianchi che hai non puoi certamente spacciarti per giovane. Va bene che sei stato nel futuro e ti sei fatto fare un lifting per ringiovanirti, ma al tempo non si scappa. :woot:

CITAZIONE
Adesso ho 20 anni e sono fresco fresco di testa e prima o poi diventerò un radioriparatore, e forse piano piano anche un elettronico

Dipende solo dal tempo e dall'impegno che si è disposti ad investire. :stres: Il problema è che molti mollano, perchè il "tutto e subito" è ormai lo standard in ogni campo (lavoro, tempo libero, famiglia,ecc.). <_<
Siamo in nevrosi perpetua, ansiosi e perennemente connessi a qualcosa. Non abbiamo tempo per regionare sulle cose e, anche quando ce lo avremmo, non sappiamo come impiegarlo oppure lo riempiamo di altre cose che ci creano ulteriore ansia.

Ci viene molto più comodo rifare cose fatte da altri che studiarcele da noi. popcom

Quanti sono quelli che usano computer, tablet o smartphone? Tantissimi (praticamente tutti). Eppure quanti li sanno usare realmente? Pochissimi. Molti sono utenti di livello basso/bassissimo e appena succede una virgola in quello che stanno usando sono nella c... nel guano fino al collo. :wb:

Quelle poche persone realmente preparate sono talmente impegnate da risultare praticamente inesistenti.
Cosa si può fare? Cercare di appassionare altri per creare le nuove generazioni di tecnici (sperando di creare una reazione a catena in grado di moltiplicarli), oppure, molto più probabile, aspettare il declino dell'umanità (dal mio punto di vista già iniziato almeno 30-40 anni fa).

Dopo questa ventata di ottimismo un in bocca al lupo e spero che si riesca ad avvicinare altre persone a questo posto, in modo da avere molte più possibilità di scambiarsi esperienze.
 
Top
31 replies since 24/5/2018, 14:44   259 views
  Share