Elettronica, Prime esperienze in campo elettronico

« Older   Newer »
  Share  
Dott.Emmett Brown
view post Posted on 25/5/2018, 09:51 by: Dott.Emmett Brown
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


L'elettronica è magia... è affascinante, vedere come dei piccoli cosini colorati sono in grado di fare cose...
Ricordo che quando ero in toscana e vivevo per conto mio, tutta casa era un laboratorio... Quando venivano delle amiche e mi vedevano con saldatore in mano e roba sparsa ovunque mi facevano sempre la stessa domanda...
Perchè? Che interesse ci trovi? Cosa te ne frega??

Le prime volte mi spiazzavano un pò, poi iniziai a rispondere "Perchè è grazie a quelli come me che tu adesso puoi cucinarti una torta in un forno, usare un computer oppure comunicare a distanza con gli amici grazie al telefono"...

Nessuno mi fece più domande -_-

E quando iniziai ad appassionarmi alla radio?
Stesi una long wire (un luuuuungo cavo) in giardino, cercando di porlo il più in alto possibile, e per ogni malfunzionamento degli apparecchi elettrici del quartiere incolpavano me... Anche in caso di blackout elettrico :shifty: :shifty: :shifty:

Tieni duro, e coltiva la tua passione!

Io è grazie a persone come Robo e Law (e a molti altri utenti che ormai non sono più iscritti) che qualcosa in campo elettronico ho imparato...
No, il condensatore di flusso è solo merito della mia inventiva, loro non c'entrano :wacko: :wacko:
 
Top
31 replies since 24/5/2018, 14:44   259 views
  Share