Riparazione sistema Brionvega RR126

« Older   Newer »
  Share  
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 19/6/2018, 12:41




Ultima cosa ragazzi... provo a chiedere a voi nella speranza di trovare una risposta.
Posseggo un Brionvega RR126 ereditato dal mio nonno , è in ottimo stato ma non funzionante purtroppo.
Vorrei portarlo a restaurare da qualcuno sia internamente che esternamente (legno fuori).
Quello che mi domando è intanto se esistono persone atte a restaurare radio d’epoca e che sopratutto non facciano peggio di come è 😂😂.
Ulteriore domanda, se fosse reperibile almeno lo schema uno potrebbe darli una controllatina anche da solo.
Ditemi cosa ne pensate 😊
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 10:22
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, ci sono persone che ogni tanto se vale la pena lo fanno. Io qualche volta lo faccio, per esempio.

http://luxuryradios.com/en/brionvega-rr126-en/

Aldilà dell'inglese orribile, questi lo fanno.
È per caso quello l'oggetto?

(Projected vuol sparato proiettato, non progettato che si traduce in designed.) :lol:

Se cerchi "brionvega rr126 schema" con "Goggolo" o "Gluglu" (Google images) trovi gli schemi.
 
Web  Top
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 20/6/2018, 22:31




CITAZIONE (Lawrence @ 20/6/2018, 11:22) 
Si, ci sono persone che ogni tanto se vale la pena lo fanno. Io qualche volta lo faccio, per esempio.

http://luxuryradios.com/en/brionvega-rr126-en/

Aldilà dell'inglese orribile, questi lo fanno.
È per caso quello l'oggetto?

(Projected vuol sparato proiettato, non progettato che si traduce in designed.) :lol:

Se cerchi "brionvega rr126 schema" con "Goggolo" o "Gluglu" (Google images) trovi gli schemi.

Esattamente questo , è una bellezza.
È di colore noce però il mio, non è laccato bianco... dovrei incontrarti di persona per parlarne meglio, magari siamo anche vicini di casa 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:47
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma non è mica un TV? È solo radio fonografo vero ?
 
Web  Top
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 21/6/2018, 13:00




CITAZIONE (Lawrence @ 21/6/2018, 13:47) 
Ma non è mica un TV? È solo radio fonografo vero ?

Nono non è una tv Rob si è sbagliato ahaha , è uno stereo parecchio vintage con integrato la radio fm e am credo e anche il giradischi.

Ho messo a posto il titolo e mi scuso per non avere notato la mancanza dello schermo. Ero convinto che il guasto fosse proprio il fatto che non ci fosse. :rolleyes: Robo67

Edited by Robo67 - 21/6/2018, 15:35
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:35
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mavà... non vedi che non ha lo schermo perchè è un proiettore di immigini digitale alfa induttore di sonno... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:22
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Infatti è tutt'oggi pomeriggio che sto sbadigliando: pensavo fosse perchè sto dormendo poco, invece è per colpa della "scatola magica" di Niccolò.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 17:04
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


no. del dispositivo "alfa induttore di sonno" di DOC. -_-
 
Web  Top
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 21/6/2018, 18:33




CITAZIONE (Robo67 @ 21/6/2018, 17:22) 
Infatti è tutt'oggi pomeriggio che sto sbadigliando: pensavo fosse perchè sto dormendo poco, invece è per colpa della "scatola magica" di Niccolò.

Ahahah chissà questa scatola magica cosa avrà al suo intero 😂😂
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 12:18
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Mi ero perso questa discussione!
Purtroppo disperati che aggiustano "ravatti" vintage ci sono, e come avrai visto da molti miei post io sono uno di quei poveri malati che lo fanno, o meglio, ci provano...
Ma a volte alcune cose sono davvero irrecuperabili e non ne vale la pena... Te hai risolto??
 
Top
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 16/7/2018, 21:00




CITAZIONE (Dott.Emmett Brown @ 16/7/2018, 13:18) 
Mi ero perso questa discussione!
Purtroppo disperati che aggiustano "ravatti" vintage ci sono, e come avrai visto da molti miei post io sono uno di quei poveri malati che lo fanno, o meglio, ci provano...
Ma a volte alcune cose sono davvero irrecuperabili e non ne vale la pena... Te hai risolto??

Buoansera dottore , allora premetto che avendo incominciato da poco non ho né tempo né possibilità di accomodarlo, so solo che una volta andavano entrambi i canali anche se con qualche fruscio di sottofondo...adesso non va più nulla😓😓
Cosa mi consigli di fare ? Ovviamente è custodito segretamente in casa mia e lo vorrei tenere lì ma restaurato ahaha .
Il punto è questo;qualche che lo fa come mestiere o come hobbista esiste ? Gente competente...basta poco per fare danno.
Rimani l’ultima speranza Dott.
Ti ringrazio di cuore ☺️
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 15:34
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Uh, ho visto l'oggetto, uhm, ho decisamente altri gusti in fatto di radio vintage :lol:
La brionvega è sempre stata famosa per i suoi oggetti di "design", vedi tutta la roba in stile "space age"...
Coomunque la riparazione degli oggetti, è una bella rogna, a volte basta una stupidata,come starnutirci dentro e l'arrocchio torna a funzionare, e tu non sai perchè, a volte alcuni componenti ti salutano in maniera vistosa (esplosioni, fiammate, scintille) e sai dove mettere le mani... A volte ti lasciano così, a bocca aperta, senza se e senza ma, tutto in ordine, bello ma che non funziona una cippa, nonostante tu controlli uno per uno i componenti, sostituendo quelli che ti sembrano dubbi, tutto l'aggeggio non funziona, sprecando 6 mesi di lavoro...

L'arrocchio dovrebbe essere a transistor giusto?
 
Top
Niccolò Lupacchino
view post Posted on 12/8/2018, 11:36




Esattamente... oramai mi faccio vivo pochissimo ragazzi scusate 😣
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 10:47
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ci sono transistors e transistors... Si parte dall'OC1 fino al megalodonte BUT30V... Qualcuno ha mai visto l'OC1 ... o solo anche un OC10?
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 20:55
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Probabilmente io in qualche apparecchio giurassico, o in qualche radiolina... Ricordo una sigla simile...
 
Top
15 replies since 19/6/2018, 12:41   1198 views
  Share