Time machine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2018, 08:03
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Franco, come ti vengono in mente tutte queste idee rivoluzionarie? E soprattutto hai intenzione di brevettarle, visto che sarebbero un grande passo in avanti per l'umanità?
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 15:34
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Intanto partiamo già dicendo che la macchina del tempo è una mia invenzione e quindi non ci sono musse che tengano, detta alla genovese.
Ho notato una cosa curiosa, ho spulciato il forum e noto che è molto frequentato e discusso, soprattutto... Potremmo prendere esempio da lui, Robo...
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 18:55
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Potremmo prendere esempio da lui, Robo...

-_- Sinceramente non m'interessa cercare di aumentare il numero degli utenti mettendo dei fake. Preferisco che resti mezzo vuoto ma che quello che c'è abbia un minimo di fondamento scientifico.

Se io prendo la sagoma di un uomo, la combino con la foto di una webcam, una di un alimentatore da quadro elettrico e un monitor e poi gli scrivo sotto "sistema di lettura del pensiero" non ho creato un'invenzione, ma ho semplicemente replicato quello che facevo quando avevo 40-45 anni di meno, :woot: quando di fisica non sapevo assolutamente nulla e dal mio punto di vista tutto quello scritto da Jules Verne poteva essere preso alla lettera. :cry:

Mi sorprendo che un forum come quello sia così frequentato o, per meglio dire, probabilmente lo è perchè Franco spamma link a destra e a sinistra, generando curiosità o anche interesse da parte di chi, come me, prima mi spostare un posto su Paperoga, vuole verificarne il contenuto, sperando che almeno per una volta il post riporti un qualcosa di sensato (puntualmente questa mia speranza viene disattesa tutte le volte, ma, malgrado tutto, mi rifiuto di spostare o cancellare una discussione senza la certezza che sia lecito farlo).

Comunque quel forum è un'accozzaglia di teorie astruse, disegni infantili e fake di ogni tipo. :sick: Da questo punto di vista potrebbe fare concorrenza a Facebook.
Ogni tanto qui arriva qualcuno che vuole dimostrare di avere inventato chissà cosa. Di questi ricordo:

1) La discussione della centrale elettrica giroscopica che sarebbe l'ennesima "invenzione" di un qualcosa con rendimento superiore al 100% (alla faccia di secoli di scienza che dimostrano l'impossibilità di realizzarlo) e del quale è stato depositato il brevetto italiano, usando tale brevetto come dimostrazione che non era campato per aria. Peccato che il brevetto italiano lo diano a cani e porci (basta pagare) e non attesta assolutamente nè l'originalità dell'invenzione (puoi brevettare anche qualcosa di già esistente al mondo) e neppure il suo funzionamento. Nella discussione non lo scrissi per non infierire, ma le cose stanno così.

2) Un altro che posta disegni che ormai i miei figli di 11 anni ritengono troppo banali o infantili, spacciandoli per invenzioni o idee rivoluzionarie. Quella della Simulazione della gravità lunare rende bene l'idea di quello che intendo.

3) Quegli altri 2 o 3 personaggi che vorrebbero leggere sotto i gratta e vinci e se li contraddici ti mandano a quel paese oppure escono con frasi che vorrebbero fare intendere che la sanno lunga e che tu sei un illuso....Bene, avranno pure ragione e io sono uno stupido che dovrà continuare a lavorare fino alla vecchiaia per guadagnare da vivere, mentre loro sono furbi, truffano al gratta e vinci e campano alla mia facciaccia; in ogni caso io preferisco guadagnarmi onestamente di che vivere, magari illudendomi di creare un qualcosa che possa migliorare il mondo, piuttosto che parassitare sugli altri o sulla comunità. E in ogni caso, se anche questi "intelligentoni" dovessero avere realmente la soluzione per truffare il mondo, si tengano per loro tutto quello che sanno e vadano a rompere le palle da un'altra parte, visto che i sapientoni non mi sono mai piaciuti. :angry:

Probabilmente ce ne sono altri di post altrettanto utili che manco ricordo, ma pazienza.....Dopo tutto sono un coglione che non ama vivere di mezzucci e che ha una pigrizia mentale tale da impedirgli di accettare queste invenzioni così rivoluzionarie.. :shifty:
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 22:00
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ero ironico... Posta praticamente solo lui...
Coooomunque...
Hai letto Giulio Verne?
Io adoro Giulio Verne!
Pensa che da bambino, volevo conoscere il capitano Nemo!
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 09:00
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


L'ho capito, Doc, non preoccuparti.

Ho semplicemente voluto puntualizzare come la penso, perchè di cialtroni ne è pieno il mondo e internet ne è letteralmente invaso, tanto scrivi una c....ta e nessuno può guardarti in faccia e sputarti in un occhio.

Internet è democrazia, nel bene e nel male, e tutti pssono dire la loro (un po' come alla riunione di condominio, in cui i frustrati e i perennemente ignorati possono finalmente avere un attimo di notorietà).

Una volta uno che diceva cose strane veniva etichettato come "scemo del villaggio" e messo a tacere con frasi di scherno. Ora puoi raccontare quello che vuoi tanto, in mezzo a milioni di indirizzi IP, qualche altro personaggio che ti dà ragione lo trovi sicuramente.

CITAZIONE
Hai letto Giulio Verne?
Io adoro Giulio Verne!
Pensa che da bambino, volevo conoscere il capitano Nemo!

Ritorno al futuro parte 3: dialogo fra te e Clara Clayton (sono passati un po' di anni e speso che te lo ricordi ancora, visto che non sei più giovanissimo). :P
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 18:07
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Franco, ho 50 mq da zappare, ci sei ?? Ma per favore !!! e io idiota che ogni volta apro il link
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 18:21
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


e io idiota che sto appresso a voi...
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 19:21
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


vorrà dire che ci teniamo compagnia... :)

Comunque dai... visto che sei così sicuro delle tue idee (a quest'ora dovresti avere svariati Nobel),
perchè non documenti dettagliatamente le tue idee al posto di mettere link striminziti ?

Mettici a tacere no? Se non lo fai permetti che noi non ci crediamo ai tuoi progetti?
...ma tanto non risponderai e non documentari nulla, non perchè non vuoi, ma perchè non puoi farlo ;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Gila, non ne sarei così sicuro. Il punto è che credo di aver capito il Malgarini. Lui non crede nella fisica accademica e neppure nelle altre scienze. Probabilmente è convinto come tanti che tutto vada così per qualche oscuro mistero e che nessuno ci ha ancora chiappato una cippa.
Quindi, ci snobba. Lui pensa: "Io non ci ho capito un tubo, ma quello che trovo in rete mi convince un sacco e mi piace di più delle scienze accademiche. Poi, gli altri credono nelle scienze accademiche per il mio stesso motivo" quindi non ci "caga" neppure di striscio.
Ovviamente non sa come spiegarci la complessità incredibile della sua semplicità sperimentale... ma questo non lo infastidisce, credo che si giustifichi pensando che anche noi gli stiamo propinando delle stronzate colossali.
Forse mi sbaglio, forse non è così, ma con lui e quelli come lui non si apre una discussione.
Ci sono anche quelli che credono allo stesso modo, ciecamente nella scienza ufficiale. Non ci capiscono una cippa neppure loro, ma se gli vai a raccontare la storia in modo diverso da come la sanno loro tu diventi l'eretico anche se ti sei fatto fisica 1 e fisica 2 in due università diverse.
È un mondaccio, ho passato più di 60 anni ad aver a che fare con questi "umani" è chi capiva veramente o pensava veramente ne ho trovati veramente pochi. Ma proprio pochi. E quando dico pochi non si contano sulle punte delle dita, ma sulle punte delle dita di una mano. E ora, molti, di quei pochi ci hanno lasciato, purtroppo.
Che tristezza... :(
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2018, 21:07
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Bha...e' strano.
Non capisco come possano andare cosi' le cose.
Io dopo anni di forum, libri letti esperimenti ecc...sono consapevole di non sapere un tubo, ma un grosso grosso tubo.
Magari appena un po' di piu' di quando non avevo ancora letto, sperimentato ecc.. Ma propio poco di piu'.
E poi arriva certa gente con la superbia di ribaltare il mondo...bho !!!
Un filoso forse, non ricordo chi, diceva : sai se sai di non sapere.
Ma evidentemente certi personaggi butterebbero pure lui nello sciaquone.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:58
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Sicuramente gli idraulici avrebbero un gran da farre a sturare i gabinetti intasatti.
Credo che il punto sia che siam fatti tutti in modo diverso e pure in diversa misura. Ci sono gli Stephen Hawking ed i Gigino Cianchua.
E tutto quanto ci sta nel mezzo. Si racconta che il mondo è bello perchè è vario, ma in realtà il mondo è ingarbugliato perchè è vario.
La colpa di questo "ingarbugliamento" è insista, intrinseca, della società Italiana. Se da piccolo, età da fine elementari prima media, giochi
bene a pallone sei un dio. Se studi sei uno sfigato (c.s. NERD). Il Q.I. è determinante e si eredita dalla famiglia. Ma, non tutti possiamo
ereditare un Q.I. di 300. Quindi, rimangono quelli che cel'hanno ubicato intorno a 100, poi, ci sono tantissimi che hanno il Q.I. intorno a 80,
evvabbè. Quelli che cel'hanno intorno a 40-60 e si capisce a prima vista ma lo sanno pure loro e non disturbano più di tanto. Mancano quelli
che hanno un Q.I. da 60 a 80 e quindi, ne hanno a sufficienza per dover dire la sua a tutti i costi, non riescono a capire perchè le cose stanno
in un certo modo e le interpretano come le capiscono per poi infuriarsi quando si cerca di fargli capire non è esattamente come sostengono.
Questi personaggi, molto, molto frequenti, hanno capito poche cose, perchè più di 20-30 secondi non riescono a stare attenti e perdono la
concentrazione qualunque cosa gli si cerchi di spiegare, e ad ogni piega del discorso diventano più scienziati autorizzati e alla fine, decisamente
non si riesce a spiegargli di più di nulla, mentre, quello che hanno capito, non l'hanno capito, ma se lo sono fatto suo imparandolo a memoria e
guai a chi li contraddice. Ecco. La scuola come ente pubblico preposto a insegnare ma anche a valutare, in Italia non fa una cippa per correggere
queste persone. Ma, il personale insegnante più che spesso, approssimativamente sempre, è composto da professionisti appartenenti all'insieme
da 60 a 80 con predominanza dai premi Nobel per le scienze umanistiche. Ecco, perchè, alla fine abbiamo una società dove non ci sono operai
perchè tutti credono di essere scienziati, ma non abbiamo neppure scenziati, perchè quelli veri se ne vanno all'estero a causa della loro insofferenza
verso i soliti 50<Q.I.<80...
Ci sarebbe anche da discutere sul fenomeno "Ho Ragione Io" o HRI ma ormai ho da fare. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:02
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Ormai da almeno 10 anni mi sono convinto che l'umanità stia andando verso l'involuzione e che il picco dell'intelligenza l'abbia avuto 40-50 anni fa.

Ora abbiamo tecnologie che farebbero impallidire i nostri nonni, scopriamo cose con una velocità mai vista prima, ma non significa che siamo mediamente più intelligenti, perchè in realtà per uno scienziato che scopre qualcosa o per inventore che usa l'ingegno per progettare qualcosa di interessante (se non addirittura rivoluzionario) ci sono almeno 100 o 1000 persone che sono dei perfetti imbecilli, anche se si considerano magari dei fenomeni.
Basta fare un giro nei social per rendersi conto di quanto sia basso il livello di ciò che si scrive, con affermazioni che meriterebbero il sistema applicato nel medioevo in casi di idee non convenzionali (ovvero il rogo).

E' verissimo che l'umanità avanza grazie alle idee non convenzionali, ma è anche vero che ogni affermazione particolare deve essere suffragata da prove decisamente solide.

Franco, l'ho già scritto altre volte, sembra un ragazzino che si inventa le cose semplificandole all'inverosimile. Mi ricordo che quando ero alle scuole elementari con i miei amici facevamo le guerre su carta, usando armamenti improbabili per rispondere al colpo dell'avversario.
Se uno ti sparava con una cannone laser tu usavi come arma uno specchio che glielo rimandava indietro, però poi lui aveva un superrefrigeratore che smorzava il calore generato dal laser........ tu però eri più furbo e usavi la superlente che concentrava ancora di più il laser e faceva saltare il superrefrigeratore.... e così via.

Poco importava che il cannone laser fosse quasi irrealizzabile (soprattuto all'epoca), che orientare correttamente lo specchio difensivo non fosse così semplice e comunque, complice il fatto che gli specchi non riflettono al 100%, non sarebbe stato probabilmente possibile evitare che lo specchio si deteriorasse in breve tempo.
La famosa superlente risultava poi quasi inutile, perchè il laser è già concentrato di suo, mentre il super refrigeratore non si saprebbe neppure come farlo per quell'uso...
Insomma a quell'età, complice l'ignoranza per la fisica, si riesce a fare di tutto (basta scarabocchiare su un foglio la tua idea).

Con l'aumentare delle tue conoscenze (ammesso che aumentino, visto che non tutti studieranno la scienza), ti ritroverai ad inventare un qualcosa di più realistico, che si basa sulle leggi della fisica e che risulta meno visionario o fantasioso.

Chi non ha questa forma di evoluzione resta a scrivere assurdità sui social, sostenendo che i vaccini creano l'autismo (continuando a citare uno studio vecchio di decenni che però era un falso ideato dal medico, poi radiato, Andrew Wakefield che lo inventò per averne un tornaconto personale), affermando che la terrà è piatta oppure di essere stato rapito dagli alieni (che poi l'hanno restituito in quanto troppo imbecille).

Chi non scrive sui social posta disegni sui forum, assemblando a caso oggetti dal nome scientifico-esotico, corredandolo con schizzi analoghi a quelli della mia "guerra degli 8-10 anni" che ho descritto prima.

Pensare che combinando un generatore di tachioni (ovviamente comprato al supermercato nell'angolo del "fai da te" dove è trovabile in vari modelli e con varie fasce di prezzo), con un generatore di onde gravitazionali (che potrebbe essere un sacco di patate, visto che anch'esso ha una massa e quindi influenza la gravità) possa generare una macchina del tempo.....beh, risponde alla stessa logica del cannone laser, dello specchio e di tutto quello che ci sta dietro.
Se il forum di Franco fosse fatto come una raccolta fantasy sarebbe apprezzabile; purtroppo è un forum con intenzioni scientifiche e così crolla tutto il discorso.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:12
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Il mondo scientifico e' dominato da oscure forze politiche ed economiche.
Le mie sono solo idee contro l' oscurantismo passibili o no di sviluppo secondo la sperimentazione che se ne fara'.
La mia e' una lotta disperata e sicuramente faranno fuori anche me tra un po'.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 16:41
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Ripeto Franco: spiega.
E io saro' il primo a dire: si hai ragione.
Ma fallo pero'...
 
Top
18 replies since 29/9/2018, 17:37   212 views
  Share