Ricombinazione deuterio atomico a 30.000 gradi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2019, 17:02
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Con fuel cell ed acqua pesante

Attached Image: 1549640209015

1549640209015

 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 18:00
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


E cosa dovrebbe essere?

Considerando poi che il tungsteno fonde a circa 3500°C come fai ad ottenere un qualcosa che resiste a 30000°C?

Capisco avere idee fuori dal comune; capisco pure essere dei visionari, ma prima di scrivere bisognerebbe cercare di essere sobri. ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 18:46
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


L'hanno soppressa dappertutto questa reazione....
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 11:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


L'hanno soppressa perchè è una bufala come la piramide di Cheope.

Ti devi fare una ragione, Franco, la realtà non è come i cartoni animati o film degli Avangers. Tante cose apparentemente miracolose avvengono apparentemente in modo semplice, ma ogni cosa ha dietro delle ragioni molto valide. Ad esempio, una saldatrice a TIG che usa un elettrodo di tungsteno fa delle saldature che se sei bravo hanno del miracoloso, ma un elettrodo in tungsteno non arriverà mai a 30'000 gradi C senza vaporizzarsi prima. E poi, scusa se insisto, ma nella realtà, non si fanno esperimenti con quei criteri, neppure i giocattoli della Lego sono così. Cerca di accettare questa cosa, dai retta.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2019, 16:37
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
non è come i cartoni animati o film degli Avangers

...magari come quelli di Wile Coyote: lì di cose improbabili ce n'erano parecchie. :P
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 17:59
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Non sono cose improbabili, sono cose soppresse perche' permetterebbero la liberazione dalla schiavitu' energetica e voi fate il loro gioco....
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 18:21
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Non sono cose improbabili, sono cose soppresse perche' permetterebbero la liberazione dalla schiavitu' energetica e voi fate il loro gioco....

Certo, io sono stipendiato dai "poteri forti" e cerco di screditare queste cose (pur sapendo benissimo che sono vere), perchè ho interesse a mantenere tutti "schiavi energetici". :ph34r: :ph34r:

Se funzionasse una cosa del genere uno qualsiasi, comprandosi delle fuel cells nella ferramenta sotto casa (oppure da un centro di bricolage, dove costano anche meno) e una tanica o due di acqua pesante nel reparto detersivi del supermercato (ovviamente nel ripiano a fianco di quello dell'acqua per ferri da stiro), riuscirebbe a liberarsi dalla schiavitù dell'energia.

Non mi sembra che le soluzioni da te proposte siano così banali da realizzare, al punto che si finirebbe per passare dalla schiavitù dei combustibili fossili / energie rinnovabili solare, geotermico, eolico, a quella delle celle a combustibile e dell'acqua pesante (che per lo più per portarla a casa dal supermercato costerebbe ancora più fatica dell'acqua normale :( :cry: ).

Al di là di tutte le considerazioni filosofiche, tecniche, ecc. la cosa più importante è che il metodo scientifico impone che chi propone una soluzione / scoperta alternativa debba fornire anche prove convincenti e inequivocabili che tale soluzione è giusta.

Deve inoltre mettere in grado chiunque di riprodurre lo stesso risultato usando gli stessi sistemi (sempre che non voglia brevettare il tutto, ma per fare questo non deve spargere informazioni in giro come fai tu). Se il metodo scientifico non viene applicato si hanno solo discorsi da bar, con relativi tifosi e ultras, che non ragionano in modo razionale, ma con le emozioni.

Questo è quanto viene fatto dalla comunità scientifica fin dai tempi di Galileo Galilei. Se si vuole poi partire dal presupposto che da Galileo in poi tutti quelli che usano il metodo scientifico siano pilotati da qualcuno (dei "poteri forti", ovviamente), e per questo rimangono sulle soluzioni "standard", sei liberissimo di crederlo, ma la realtà è che nel mondo complesso come quello attuale le soluzioni ai problemi difficili è molto improbabile che siano banali o comunque semplici.
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 18:25
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Tiettelo il tuo metodo scientifico....
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 19:28
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Tiettelo il tuo metodo scientifico....

clappingclappingclappingclapping

Certo che me lo tengo il metodo scientifico; grazie ad esso siamo riusciti:
1) Ad evitare di avere un'aspettativa di vita di 25 anni al massimo, portandola a più di 80 (poi magari uno si rompe prima e gli piacerebbe che durasse meno)
2) Riusciamo a fare in modo che se si combina insieme il pezzo A col B, il C e il D si ottenga sicuramente il pezzo E, invece di navigare nel buio.
3) Spesso non siamo più costretti a sperare di ottenere un risultato a tentativi e pensando che un insuccesso sia dato dalla congiunzione astrale sfavorevole, dal fatto che lo stregone abbia fatto una piroetta in meno dell'altra volta o che gli spiriti siano adirati con noi.
4) Non siamo più costretti a ricorrere ai salassi per riequilibrare la bile nera, a quella gialla, il sangue e la flegma, come succedeva fino a qualche secolo fa, ma ci curiamo in un modo con risultati un po' più certi (e le terapie spesso non ti creano i danni che le vecchie pratiche invece ti davano). E potrei anche continuare....

Il fatto che tu non sia un vero e proprio fan del metodo scientifico lo si nota anche da qui:
video

Sinceramente non ho capito cosa volessi ottenere.............. e, scusami se te lo dico, ho la netta convinzione che non lo sapessi neppure tu.

Comunque hai ragione: io sono un ottuso, schiavo dei sistema, a cui piace ottenere qualcosa sperimentando (e ci riesco pure), mentre tu sei libero, fai esperimenti a caso e (forse) qualcosa alla fine lo ottieni, anche se solo all'ultimo momento impari cos'hai ottenuto realmente.

Alla prossima...
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 21:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Anche a me i poteri forti mi mantengono con uno stipendio altissimo. Talmente alto che non arrivo mai a prenderlo se non per il "coso" di cittadinanza a patto che me lo diano. ;)
In conclusione Franco, tu non hai mai costruito una cippa che mai avesse funzionato? ALtrimenti certi discorsi non li faresti neppure.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2019, 06:56
Avatar

Rompiballosauro

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Io indico la strada...trovo appigli, altri dovran poi FARE
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 14:46
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Io indico la strada...trovo appigli, altri dovran poi FARE

Beh, ottima soluzione la tua: "Armiamoci e partite", oppure "L'allenatore dice: Ho vinto, abbiamo pareggiato, avete perso." <_< <_<



Comunque anch'io vorrei indicare la strada e diventare un benefattore per l'umanità, postando un progetto.

macchina_resuscitazione



Anch'io ho indicato la strada per questa invenzione che sarà di giovamento per l'umanità intera............ "altri dovran poi FARE" (per usare parole non mie).

Poco importa che quello che ho postato abbia valore nullo, perchè cosa ci sia dentro all'unità di conversione non lo sa nessuno (neppure io).

Secondo il tuo modo di ragionare l'importante è avere buttato lì un'idea completamente campata per aria che poi qualcun altro renderà una cosa reale (forse, molto forse, improbabile, molto improbabile.....).

Solo quando questo qualcun altro (sia chiaro, qualcun altro, non l'autore "dell'idea rivoluzionaria", che è troppo impegnato a macinare idee come queste) avrà realizzato "l'unità di controllo" avremo qualcosa di utile invece di uno schizzo che ha la stessa valenza scientifica di una cosa disegnata dai bambini, al pari di unicorni rosa volanti, muli parlanti o della luna con la faccia simpatica.
 
Top
11 replies since 8/2/2019, 17:02   136 views
  Share