Ecco la macchina che potrebbe rifare il BIG BANG

« Older   Newer »
  Share  
stranger
view post Posted on 28/2/2019, 22:12




glczzM
Si tratta semplicemente di 2 assi di rotazione messi perpendicolari fra di loro (un falegname direbbe "in squadra")

Se sono necessari 2 assi di rotazione, allora sono necessari 2 motori elettrici.

Per distinguerli nel disegno un motore è di colore verde e l'altro è di colore rosa.

Scopo del motore rosa è quello di generare un effetto giroscopico molto forte, cosi forte da essere quasi irremovibile.

Scopo del motore verde è quello di fare girare velocemente l'asse di rotazione prodotto dal motore rosa.

Lo sforzo che dove fare il motore verde è gigantesco perché gigantesco è l'effetto giroscopico generato dal motore rosa.

Il motore rosa deve compiere 400 mila giri al minuto, invece il motore verde deve compiere 200 mila giri al minuto.

Ambedue i motori sono rinchiusi dentro una stanza ermetica dove è stato fatto il vuoto ultra alto vuoto, inoltre dentro la stanza ci deve essere una temperatura di pochi gradi kelvin: 1 o 2 o 3.

Le ventole dei motori non possono raffreddare i motori perché come già spiegato sopra, la stanza è priva di aria quindi c'è il vuoto estremo.

Nonostante che le ventole non possono raffreddare i motori, gli avvolgimenti non si scaldano perché a pochi gradi kelvin si innesca quel fenomeno strano denominato "superconduttività".

La superconduttività permette di creare campi magnetici molto forti e il motore verde fornisce una coppia enorme, capace di superare il gigantesco effetto giroscopico.

Ricordo che l'effetto giroscopico ha la tendenza a mantenere fisso nello spazio l'asse di rotazione.

La coppia gigantesca generata dal motore di colore verde dovrebbe generare calore oppure energia potenziale, invece non genera nessuna delle 2 forme di energia, quindi sembra che la famosa legge della conservazione delle'energia non sia rispettata.

In realtà: affinché la legge della conservazione sia rispettata deve accadere per forza che lo ("spazio_tempo") che sta sopra il motore rosa deve iniziare a girare su se stesso e quindi accelerare di moto rotatorio.

Anche se la stanza non gira su se stessa è come se girasse su se stessa ed eventuali oggetti non vincolati che sono dentro la stanza sarebbe spinti verso l'esterno cioè contro le pareti della stanza.

Incredibile ! Un osservatore esterno vede che la stanza è immobile ma vede che gli oggetti sono spinti verso l'esterno e anche l'osservatore stesso sente una forza che lo allontana dalla stanza stessa.

La rotazione dello ("spazio_tempo") genera la dilatazione dello ("spazio_tempo"), proprio li dove c'è il centro immaginario dell'asse di rotazione B.

Successivamente si creano le medesime condizioni che c'erano prima del famoso BIG BANG che già avvenne circa 13,7 miliardi di anni fa.

Prima del BIG BANG non esisteva lo ("spazio_tempo").

Quando si verifica che lo ("spazio_tempo") non esiste, un osservatore esterno potrebbe vedere che il tempo scorre a velocità infinita e quindi tutto diventa probabile... Anche il BIG BANG.

La dilatazione estrema dello (“spazio_tempo”) che avviene sopra il motore di colore rosa provoca una lacerazione dello ("spazio_tempo") e scoppia il...

BIG BANG.


La potenza distruttiva del BIG BANG artificiale è esattamente uguale a quella che avvenne 13,7 miliardi di anni fa, impossibile scrivere il numero dei megatoni, ci vorrebbero molti numeri con molti esponenti uno sopra l'altro.

Edited by stranger - 6/3/2019, 10:59
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 09:58
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


carino :)
 
Top
stranger
view post Posted on 1/3/2019, 11:54




CITAZIONE (Dario Greggio @ 1/3/2019, 09:58) 
carino :)

Grazie !
Mi sento lusingato !

Invece in quell'altro forum mi hanno preso per matto e ci mancava poco che chiamavano l'ambulanza con la cosi detta "camicia di forza" e 4 infermieri energumeni.
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 12:01
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:) prego.

che la ggente sia scema e non accetti idee curiose... è un dato di fatto ;)

Poi vabbe', se qualcuno vorrà mai testare questa macchina... si vedrà! Io "da piccolo" avevo fatto un calcolo, avendo un amico che aveva un'officina meccanica con suo padre: e con dei motori "normali" si poteva ottenere una ruota di 30-40cm di diametro, dove un punto sulla circonferenza correva a una velocità tale che si poteva avere un minimo di rallentamento relativistico... (ora non ricordo bene, credo 30000rpm)
E un altro amico propose di usarla per metterci i cibi in modo che non andassero a male :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 17:41
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Thò, chi si rivede, Stranger... :o:
Come butta?
Oppure Stranger è l'identità segreta di Franco Malgarini :o:
Comunque, niente da fare, queste idee sono ottime idee per la sezione di Paperoga.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2019, 19:29
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ma scusate.... solo io nel disegno di paint non vedo il verde???
 
Top
stranger
view post Posted on 1/3/2019, 21:00




CITAZIONE (Dott.Emmett Brown @ 1/3/2019, 19:29) 
ma scusate.... solo io nel disegno di paint non vedo il verde???

è un verde molto chiaro.

Di proposito molto chiaro per mettere meglio in evidenza le scritte in nero.

Comunque se non sai che colore è il verde chiaro e quel colore che circonda la scritta "200,000".
 
Top
stranger
view post Posted on 4/3/2019, 14:08




CITAZIONE (Dario Greggio @ 1/3/2019, 12:01) 
:) prego.

che la ggente sia scema e non accetti idee curiose... è un dato di fatto ;)

Poi vabbe', se qualcuno vorrà mai testare questa macchina... si vedrà! Io "da piccolo" avevo fatto un calcolo, avendo un amico che aveva un'officina meccanica con suo padre: e con dei motori "normali" si poteva ottenere una ruota di 30-40cm di diametro, dove un punto sulla circonferenza correva a una velocità tale che si poteva avere un minimo di rallentamento relativistico... (ora non ricordo bene, credo 30000rpm)
E un altro amico propose di usarla per metterci i cibi in modo che non andassero a male :D

Mi spiace deluderti ma sei molto lontano dalla velocità delle onde elettromagnetiche nel vuoto.

Le onde elettromagnetiche si muovono nel vuoto alla velocità di 300 milioni di metri al secondo e d invece la velocità tangenziale della tua ruota arriva a
diametro = 0,40

circonferenza = 0,40 * 3,14 = 1,256 metri

velocità = circonferenza * 30000 = 37680 metri al secondo

il rapporto da 37680 e 300000000 è 0,0001256

Per avere effetti relativistici NON trascurabili è necessario avere un rapporto che dovrebbe essere maggiore di 0,6

Ma non potevi fartelo tu ? Questo semplice calcolo di 2 minuti ?

-----------------------------------
Attenzione !
Con la mia macchina del tempo i cibi vanno a male prima del normale.
Mentre viaggiando quasi alla velocità delle onde elettromagnetiche nel vuoto il tempo rallenta, nel caso della mia macchina del tempo il tempo trascorre più veloce.

Assolutamente la mia macchina del tempo NON va bene per conservare i cibi, va bene semmai per sfruttare i dipendenti di una azienda i quali in poco tempo producono un lavoro che di solito richiede tanto tempo.
Insomma ! La mia macchina del tempo lavora al contrario della tua, a parte il fatto che la tua non funziona ma questo è un altro discorso.

Edited by stranger - 4/3/2019, 14:18
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 14:12
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


adoro le reazioni della "ggente da social" ;)
per fortuna ormai sono fuori.

So benissimo che il valore di "dilatazione temporale" era bassissimo, e l'ho anche scritto. Tra l'altro, ai tempi avevo 15 anni, e avevo fatto quel calcolo. (se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche un quadrato)
 
Top
stranger
view post Posted on 4/3/2019, 14:48




Comunque il calcolo che io ho fatto è troppo semplicistico, va aggiunto anche che la forza di gravità artificiale causata dalla forza centrifuga rallenta anche essa il trascorrere del tempo.

Quindi la velocità del trascorre del tempo dipende:
1) dalla velocità (se almeno 0,6 della velocità della luce) (il tempo rallenta)
2) dalla gravità (il tempo rallenta)
3) dalla accelerazione (il tempo rallenta)
4) dalla rotazione dello spazio_tempo (il tempo va più veloce)

Nel caso di quella ruota di 0,4 metri, c'è il punto 1 e il punto 3
 
Top
9 replies since 28/2/2019, 22:12   113 views
  Share