macchina del tempo di Mike Marcum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2019, 13:19
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ecco a voi

https://www.nexusedizioni.it/it/CT/gli-esp...-del-tempo-5782



ditemi la vostra, grande giove!
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 21:11
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Che vuoi che ti dica? Probabilmente è il cugino di John Titor. Qualcuno mi accuserà di essere uno dalla mente chiusa, arroccato su idee vecchie e maldisposto alle novità. Effettivamente è così......se le novità sanno tanto di bufala o favola. Magari è tutto vero, come l'energia orgonica, i cerchi nel grano, le scie chimiche e altre amenità del genere, ma senza prove scientificamente valide restano credibili come quello che raccontano il fornitore di materiali edili e l'agente immobiliare dei 3 porcellini con le loro relative case. Anni fa c'era sulla RAI il programma Voyager, con news e servizi degni di nota....ma come pezzi umoristici. Le poche volte che lo vedevo mi cadevano gli attributi per terra: i servizi ti spacciavano per misteri cose equivalenti all'acqua calda. Il mistero più grande era la fonte dei soldi che servivano per produrlo, visto che non capivo come si potesse finanziare una tale sequenza di approssimazione mista a sensazionalismo da 2 soldi e ingenuità infantile.

Edited by Robo67 - 2/7/2019, 12:49
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 22:08
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ehi ehi ehi!!!! Io con Voyager e Giacobbo ci sono cresciuto, grande giove!!!

Di Jacobs ladder ne ho costruite parecchie, ma non mi è mai successo di creare una palla dimensionale... Come mai??
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 12:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Notare che se uno si tira dentro una palla di plasma sufficientemente grande da contenerlo, è vero che questo sparisce. Ma per non tornare più ma non dal futuro, se non dal mondo degli spiriti. Notare la totale mancanza nel video di qualunque concetto scientifico, anche dei più basilari. Tipico dei venditori di bufale, o bufalari tipicci anche delle prime versioni dei "documentari" del Jacobbo's. Quindi... non credo a una sola parola... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2019, 13:23
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Io con Voyager e Giacobbo ci sono cresciuto

Infatti si capisce molto della tua pettinatura!! :lol: :lol: :lol:
A parte tutto un conto è crescerci, un conto è continuare a conviverci. Quando sei ragazzo creare una macchina del tempo, un'astronave, un robot intelligente ecc. è banale: basta disegnarlo su un foglio di carta e ti accorgi che la preoccupazione più grossa che hai non è farlo funzionare, ma il colore da usare.
Poi si spera che le cosa finiscano per evolversi, cominciando a pensare in modo un po' più scientifico e applicando la fisica a ciò che stai ideando. Se non passi a questa fase finisci per continuare a fare schizzi come quelli che in questa sezione spuntavano sempre più spesso e che ora (fortunatamente) sono diventati sempre più rari.

CITAZIONE
Di Jacobs ladder ne ho costruite parecchie, ma non mi è mai successo di creare una palla dimensionale... Come mai??

Non ne avevi bisogno: hai già un DeLorean che ti permette di fare molte cose.
Le uniche palle dimensionali con cui ho avuto a che fare sono quelle che ho quando arrivo a casa dopo una giornata passata a sbrigare burocrazia e pratiche amministrative. Dal punto di vista delle dimensioni posso assicurarti che di volume ne occupano parecchio, facendo pensare a un qualcosa al limite del multidimensionale.

Ci sono poi i racconta-palle (non so se dimensionali o meno): taluni lo sono inconsapevolmente, altri lo fanno per lucrarci sopra.
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 17:38
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Probabilmente io non ero normale. I miei problemi della gioventù non erano i colori nè i disegnini. Di fatto, i disegnini erano ben fatti e abbastanza professionali. I contenitori o gli chassis erano un dramma perchè non si trovavano macchine, attrezzature e materiali adatti. Dei colori non me ne fregava più di tanto e oltre l'olive drab militare, il nero opaco o il culmine della libidine, il nero autoaggrinzante non andavo. Quello che mancava irrimediabilmente erano i componenti che a quell'epoca si limitavano a quelli dell'elettronica commerciale ed erano pure cari, grossi, scoppiavano di sovente ecc...
E poi c'era il perenne grande mistero dell'umanità... Le donne. :o:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2019, 00:02
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


hmmm mah, non mi ha convinto molto questo Marcum... :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 09:57
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Neppure a me... ma in definitiva neppure John Titor, Thomas Bearden e tanti altri luminari della scienza alternatica... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2019, 10:01
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


mah se non altro la storia di Titor "era costruita meglio" :) , o anche quello che aveva giocato in Borsa dopo essere stato nel futuro.

Bearden non lo conosco... ora leggo!
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 10:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma come? Non conosci il famoso "motionless electric generator" che estrae energia da non si sa dove? Io ne ho quattro e ci alimento tutta la casa... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2019, 11:21
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


beh ne ho sentite tante, sì :D
In questi termini non avevo ancora letto... meglio, non avevo ancora visto così tanti DVD in vendita sull'ennesima patacca!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 11:28
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Perchè ora vendono i DVD? Conferma che è una truffa. Prima vendevano il 'libro'. -_-
Che vergogna per la razza umana. Almeno le patacche dovrebbero essere gratis... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2019, 16:08
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


concordo :D :D

io almeno vendo "solite certezze" ;) !!
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 11:06
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Anch'io... ma diciamo pure le venderei se a qualcuno interessassero... oggi si preferisce comprare "solide schifezze"... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2019, 12:33
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


concordo.. e ci sono tantissimi esempi
 
Top
18 replies since 29/6/2019, 13:19   3554 views
  Share