cold fusion, LENR, whatever, :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 19:14
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


Bene, 30 anni dopo e siccome quella cosa DEVE funzionare e per merito mio ;) :D
volevo pubblicizzare il mio esperimento p.v. e magari unire spunti/conoscenze/botte di culo!

Il palladio o in sua sostituzione il nickel devo ancora procurarmeli: al momento avrei del semplice rame. Poi ho una struttura con serpentina, "caldaia", manometro, contatore geiger, amperometri, voltmetri di circa 40x60cm.

La mia idea era di sparare della radiofrequenza "a largo raggio" (ho fatto un DDS che spazia da 0 a 200MHz, poi ne ho comperato uno che va da 0 a 4GHz, e ho anche un amplificatore da 5W a larga banda (fino a 2GHz) in un "punto". Aggiungerci un laser rosso e/o uno verde (crepi l'avarizia!) e...
Eventuali catalizzatori nell'acqua, che so, pipì di gatto e poi magari gli incantesimi di harry potter che una chiesa ieri ha dichiarato "essere veri"...
!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 19:16
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


foto

Attached Image: P1040371

P1040371

 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 21:18
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Aiuto, fermatelo, ha letto troppi post di Franco.
:lol: :lol: :lol:

La fusione fredda col nichel al posto del palladio, Dario e Greggio al posto di Fleishman e Pons, piscio di gatto come catalizzatore, un pezzo del riscaldamento a pavimento fregato da una casa di un vicino di casa e 5W di radiofrequenza.....Praticamente la versione evoluta di Wyle Coyote... :blink: Manca l'ing. Andrea Rossi e un po' di tubo tacker e poi abbiamo sicuramente un qualcosa di funzionante. :unsure: :unsure: :unsure:
Hai per caso letto qualche testo scritto da Do Nascimiento? :lol: :lol: :lol:
Per fortuna che ho già terminato le ferie: ero in Alto Adige e rischiavo di essere investito dall' esplosione causata dell'esperimento. ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 22:41
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:D :D :D perfetto!!

In effetti la baracca l'avevo preparata nel 2013 ancora in pedemontium... avevo perfino chiesto all'assicurazione se la casa era coperta da eventuali esplosioni! Poi son successe le cosacce italiche e così... ;)

Il tubo è in effetti del riscaldamento, ma lo chiesi all'idraulico di cantiere e gentilmente me lo preparò piegato - in cambio gli feci il termometro USB di cui trovate il video sul mio canale (!)

Ho dimenticato di aggiungere che ho anche un paio di cavità 10GHz degli anni '80... non son sicuro che funzionino, ma potrebbero tornare utili...

Attached Image: P1070604-1024x768

P1070604-1024x768

 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:11
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco, meno male, ho avuto paura che tu fossi quel maniaco che su ProgettoMEG tantissimi anni fa voleva fare la fusione a freddo con una saldatrice a elettrodo sott'acqua.
Purtroppo, credo che non si ottengano LENR o Low Energy Nuclear Reaction in modo semplice. Anche Fleischmann & Pons furono criticati e bistrattati nonostante le apparecchiature e l'impegno di una università degli USA (USU o Utah State University credo, dove praticavo io nel lontanissimo 1978 e dove dette l'esame TOEFL).
Poi ci sarebbe la disquisizione teorica che mi sono sorbito e alla quale non mi sono sentito di poter dare credito più di quanto alla fine ci abbia capito, gli argomenti sono un pò ostici, anzi, direi molto.
Quindi, non vorrei demoralizzare nessuno non si sa mai. Ma credo che abbia ragione Robo67 a credere che qualcuno sia stato contaminato dagli esperimenti di Franco Malgarini. :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:26
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


no, io credo di essere arrivato ben prima di franco :D ma, dopo aver visto le sue "pubblicazioni" ho deciso di divulgare anche la mia cosa!

Per il resto, sì... guarda, ho letto quando più e quando meno sia le prime cose di Fleischmann e Pons, poi un po' negli anni dopo, poi Focardi & c. ...

Probabilmente non ne esce niente, ma, per vari motivi, "o faccio funzionare questa cosa (o una cosa simile) o la mia vita non avrà avuto senso" ;)
E ci sono stati tanti... collegamenti, diciamo, tra la mia vita e questa storia qua. Oltre, appunto, ad essere un'idea troppo bella per non essere funzionante.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 17:28
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io non sono convinto che sia un'idea fallimentare, per carità... Ma non sono neppure convinto che sia una stronzata da fare con una saldatrice con l'arco sommerso dento l'acqua pesante o qualche bobina con dentro un LASER e due pile con un pizzico di sale e qualche goccia di olio vergine di olivia.
Se devi convincere un atomo di qualcosa a diventare un'altra cosa, tipo transgenderismo subnucleare, hai bisogno di tanta di quell'energia che alla fine non sai quanta te ne ha resa indietro.

https://en.wikipedia.org/wiki/Cold_fusion
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 17:59
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


L'idea è che un qualche "catalizzatore" compia il miracolo: è sempre stata quella, sin dal 1989.

Ora, che fosse una bufala, una congiunzione astrala o qualcosa di reale... questo è il punto. I catalizzatori che mi sono inventato io, per ora, sono quelli sopra :) La saldatrice diciamo che non l'avrei inserita..
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 09:59
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ci sono molti "ma", tanti "forse", e anche di più "se" in tutta la ricerca e per questo la comunità scientifica ha screditato Fleishmann & Pons ma anche tanti altri che hanno tentato provato e riprovato. Ricordiamoci che un esperimento perchè sia scientifico non basta che sia complicato in modo irrimediabile, deve dare sempre i medesimi risultati ogni volta che viene ripetuto. E così non avviene mai con la fusione a freddo e con le LENR. Io ho anche seguito un pò l'esperimento di Rossi & Focardi, ma non lasciano capire un tubo di quello che fanno figuriamoci come lo fanno quindi... In Italia siamo malfidati, scettici, gettatori di discredito, bufalari ecc... Proprio perchè quello che si cerca sempre di vendere è "fumo" per poi sfruttare le idee altrui attribuendoci tutti i meriti. Ovviamente senza mai avere a disposizione i mezzi necessari per la ricerca che sempre viene considerata assolutamente inutile in favore della pura e semplice teoria.
Io ho idea che la scienza ufficiale, quella seria, abbia ancora molto da imparare sugli atomi ed il comportamento dei loro nuclei nonchè delle particelle subatomiche per comprendere come e se sono possibili degli scambi con basse energie. Ovviamente, la fissione è una realtà dimostrata in tutti i reattori a fissione che ci sono in giro. La fusione è dimostrabile nei pochi laboratori dove hanno a disposizione suffucienti metodi energetici da combinare in un atomo di elio due ioni di idrogeno, e nelle varie bombe all'idrogeno testate in giro.
Ma, ottenere delle fusioni di atomi con altri atomi e/o parti di essi usando bassa energia mi son convinto che sia qualcosa di veramente difficile a questo punto della conoscenza umana della fisica delle particelle.
Per cui, come disse Doc. è meglio dedicarsi all'altro mistero dell'universo... "Le donne"... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2019, 10:33
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:D credo che quella sia la battuta peggio riuscita di Doc... cmq il terzo film è carino!

Sì, concordo con te su tutto, inclusa la parte "italica": ho letto anche un po' di quando convinsero il CNR e/o l'Enel a finanziare una ricerca... poi finita in nulla. La fissione funziona, la fusione calda funziona, questo si sa.

Proviamo. Qualche giorno fa smontavo dei cellulari (!) e osservavo le telecamere e pensavo "che risultato strepitoso, solo mettendo degli atomi in un certo modo!" e poi ho aggiunto tra me e me "hanno ottenuto quel risultato (i sensori CCD ad alta definizione) perché volevano ottenere quello: e se, nel mentre, fossero incappati in altro... che però non gli interessava in quel momento e non ci han fatto caso?
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 10:45
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, molte cose sono state scoperte perchè si cercava di fare altro. Tesla scoprì la radio non fu Marconi. Ma Tesla non cercava di comunicare a distanza cercava di trasferire energia a distanza ed il fatto che c'era riuscito in parte non bastava e non pensava affatto ad usare quello che aveva ottenuto per la comunicazione. Marconi, riprese di lì e affinò la ricerca con lo scopo di trasmettere non energia ma dati, questo fece il fallimento di uno e la gloria dell'altro. Tesla era ostinatamente deciso a trasmettere energia in termini sostanziosi e dei microvolt indotti nelle antenne a lunga distanza non gli passava neppure per il capo.
In questo caso, però, quello che si cerca non è altro che la fusione di materia con materia per ottenere altra materia e un pò di energia. E convincere la materia a farlo non mi pare facile.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:42
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:)

dimenticavo: aggiungete al "paniere" anche un generatore di ioni negativi da 8000V, quello di nuova elettronica naturalmente ;)
 
Top
11 replies since 5/9/2019, 19:14   109 views
  Share