Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
boggiano
view post Posted on 26/3/2020, 13:02




Ciao a tutti sono Alessandro,
non sono un alcolista ma un appassionato (non da molto) di elettronica, over 40!
L'ho sempre snobbata in quanto sono un informatico puro e l'ho sempre vista come hardware (= ferraglia) ma adesso, "ho visto la luce" (come dice Jake ad Elwood) e ho ripreso a studiare da zero!
Abbiate pazienza se faccio domande ovvie o banali ma, lo ammetto, e' una materia che proprio faccio fatica a destreggiare.

Il mio fine ultimo e' costruire circuitini con Arduino (che posso copiare tranquillamente dalla rete) ma vorrei capire quello che sto facendo!

Abbiate pieta', eh! :cry:
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 14:03
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Ciao Alessandro.

Benvenuto nella parta più sperduta della rete (potremmo chiamarla Asocial-network ) ;)

Ti eviterò la domanda che faccio un po' a tutti (Come ci hai trovato?) perchè so già la risposta. :)

Mi fa piacere anche di parlare con gli informatici, perchè questo forum è dedicato un po' a tutti quelli che amano "smanettare" con la scienza; se poi mi trovo di fronte ad uno che vuole avvicinarsi all'elettronica.....beh sono a posto. partytime2

CITAZIONE
Abbiate pazienza se faccio domande ovvie o banali ma, lo ammetto, e' una materia che proprio faccio fatica a destreggiare.

Non preoccuparti, l'importante è avere voglia d'imparare: con l'aria che c'è in giro (so già tutto....sono un fenomeno....ecc,ecc,ecc) avere ancora qualcuno che vuole mettersi in gioco è un lusso

Buona permanenza e buon divertimento
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:21
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ciao Alessandro,
benvenuto!
Per le domande sciocche tranquillo, non lo saranno mai come le mie!
Io ho passato il trienno delle superiori a divorare tutto ciò che era informatica, ma da ambedue i punti di vista, hardware e software. Poi con l'evoluzione (e l'uso ecessivo del pc per lavoro) l'amore per l'informatica e pc è morto, tanto è vero che a livello di conoscenze, sono fermo a quei tempi, e il mio pc nuovo assemblato mesi fa monta un potentissimo core 2 duo :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:17
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Benvenuto "Boggiano" nell'estremo eremo del Web.
Per i discorsi "imbecilli" abbiamo la sezione di "PAPEROGA" e chiunque tu sia non diventerai mai il primato in imbecillaggini perchè noi abbiamo il campione asssoluto e imbattibil. ;)
Per le altre discussioni ha molte possibilità di distinguerti. Quì siao tutti vecchi elettro-softwerari di vecchia data e non abbiamo abbandonato, alcuni, mentre altri stanno cercando di avvicinarsi al moderno ma non troppo.
Tu pensa che a me negli ultimi giorni è venuta la voglia di rimetter su un computer CP/m di antica data. Sto già raccogliendo i pezzi che servono. Poi sicuramente finirà la faccenda TAPPOvirus e tutto rimarrà di nuovo in sospeso.
Intanto ti dò il benvenuto, "Lunga vita e prosperità" :b:
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2020, 18:35
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


benvenuto anche da parte mia!
Pensa che per me fu il contrario: MOLTO meglio elettronica che informatica... perché con la prima ti creo la seconda (e te la controllo, nel caso... :) )
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 12:43
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


EH, per quelli "anzianotti" è per forza la via... negli anni 70 non si trovavano PIC e i PC erano aldilàa da venire. Ai miei tempi, quando avevo 8 anni, il TOP del TOP erano le valvole. E molto oltre i transistor, OC7 ecc... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:49
Avatar

Grande Rompiball

Group:
Member
Posts:
5,980
Location:
Worldwide

Status:


Ciao Alessandro, benvenuto. Tranquillo che non sei l’unico a non sapersi destreggiare, sapessi come sono scarso io.
Comunque è interessante quello che scrivi, prossimamente chiederò aiuto al gruppo per una CNC da elettronizzare.
 
Web  Top
6 replies since 26/3/2020, 13:02   101 views
  Share