Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
boggiano
view post Posted on 26/3/2020, 13:02




Ciao a tutti sono Alessandro,
non sono un alcolista ma un appassionato (non da molto) di elettronica, over 40!
L'ho sempre snobbata in quanto sono un informatico puro e l'ho sempre vista come hardware (= ferraglia) ma adesso, "ho visto la luce" (come dice Jake ad Elwood) e ho ripreso a studiare da zero!
Abbiate pazienza se faccio domande ovvie o banali ma, lo ammetto, e' una materia che proprio faccio fatica a destreggiare.

Il mio fine ultimo e' costruire circuitini con Arduino (che posso copiare tranquillamente dalla rete) ma vorrei capire quello che sto facendo!

Abbiate pieta', eh! :cry:
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 14:03
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


Ciao Alessandro.

Benvenuto nella parta più sperduta della rete (potremmo chiamarla Asocial-network ) ;)

Ti eviterò la domanda che faccio un po' a tutti (Come ci hai trovato?) perchè so già la risposta. :)

Mi fa piacere anche di parlare con gli informatici, perchè questo forum è dedicato un po' a tutti quelli che amano "smanettare" con la scienza; se poi mi trovo di fronte ad uno che vuole avvicinarsi all'elettronica.....beh sono a posto. partytime2

CITAZIONE
Abbiate pazienza se faccio domande ovvie o banali ma, lo ammetto, e' una materia che proprio faccio fatica a destreggiare.

Non preoccuparti, l'importante è avere voglia d'imparare: con l'aria che c'è in giro (so già tutto....sono un fenomeno....ecc,ecc,ecc) avere ancora qualcuno che vuole mettersi in gioco è un lusso

Buona permanenza e buon divertimento
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:21
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ciao Alessandro,
benvenuto!
Per le domande sciocche tranquillo, non lo saranno mai come le mie!