batteria del celluare che si carica lentamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2020, 14:25
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


tra un viaggio temporale e l'altro mi sono accorto che il mio telefono impiega sempre più tempo a caricare la batteria, ho provato a cambiare caricabatteria, cavetti ma niente. per più lentamente intendo che magari per arrivare al 100% ci mette anche un 10-12 ore buone.inizialmente era uno di quelli con il "fast charge", ed in effetti il telefono si caricava in un oretta (e il caricabatterie era talmente freddo che potevi cuocerci la carne sopra).
poi ovviamente i tempi si sono alllllungati, ma erano ancora normali (un paio di ore).
ma ora è invivibile la situazione, casualmente l'ho attaccato al caricabatterie del telefono della signora del negozio e si caricava velocemente...
ed avevo così escluso la batteria... tranne che dopo 3-4 giorni il caricabatterie caricava lentamente come gli altri... stamane ho comprato un caricabatterie più potente (che teoricamente dovrebbe essere più robusto) ma la situazione non è cambiata... sarà la batteria o il connettore? il connettore sembra okay, ci ho spruzzato un po di rinnovatore di contatti... la batteria a parte la carica leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa poi dura come sempre, sicuramente meno di quando l'ho preso due anni fa, come è normale che sia....
altre idee prima che io acquisti una batteria agli isotopi radioattivi di berrilio?
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 18:58
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, acquista una batteria al palladio e trittio, quelle a fusione fredda da 100kA... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2020, 20:49
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Banalmente, il connettore interno al telefono ossidato con schifezze.
Riattivatore di contatti + cotone e stuzzicandenti ed è meglio di prima!
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 09:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ti è andata bene. Al cell di mia moglie si è dissaldato lo spinotto... maledetti cinosauri... Ed essendo troppo piccolo per saldarlo mi è toccato comprarle un cellulare nuovo... Anche se tutto il resto funzionava. :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2020, 19:25
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:) bene
 
Top
4 replies since 14/7/2020, 14:25   107 views
  Share