Aiutino tattico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 21:51

Dormiente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Qualcuno sa dirmi quale metallo ha un buon livello di leggerezza e resistenza? Io direi una lega di alluminio ma vorrei dei pareri, grazie. Inoltre vorrei sapere anche se esistono tessuti resistenti e ignifughi, mantenendo un peso basso come la comune stoffa o poco più, forse esigo troppo <_<
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 13:32
Avatar

Grande Rompiball

Group:
Member
Posts:
5,980
Location:
Worldwide

Status:


CITAZIONE (Rodia @ 8/11/2021, 21:51) 
quale metallo ha un buon livello di leggerezza e resistenza?

Il metallo più leggero è l'alluminio. Al secondo posto in una scala di leggerezza c'è il titanio, che è il 60% più pesante dell'alluminio. Le leghe moderne sono anche a base di magnesio ma tutte pesano di più dell'alluminio, anche quelle con il titanio.
CITAZIONE
Inoltre vorrei sapere anche se esistono tessuti resistenti e ignifughi, mantenendo un peso basso come la comune stoffa o poco più

Sì ovviamente e sono a base di Nomex, un tessuto prodotto dall'azienda DuPont francese. Chimicamente può esser considerato un nylon aromatico, la variante meta del para-aramide Kevlar. È venduto sia sotto forma di fibra che di fogli, utilizzato per produrre oggetti resistenti al calore ed alle fiamme. I fogli di Nomex sono prodotti analogamente alla carta facendoli passare attraverso dei cilindri.
CITAZIONE
forse esigo troppo <_<

Si, esigi troppo! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 16:49

Tranquillo

Group:
Member
Posts:
56

Status:


la fibra di carbonio ma non è un metallo
 
Top
2 replies since 8/11/2021, 21:51   49 views
  Share