trasformatori anni 50 introvabili

« Older   Newer »
  Share  
eldiego86
view post Posted on 9/12/2008, 16:16




salve a tutti mi occupo di riparazioni assistita di vecchi apparecchi d'epoca oggi in commercio questi condensatori non se ne trovano
sapete dove posso trovare condensatori in poliestere che posso adoperare, che abbiano i stessi farad di quelli vecchi
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 16:43
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eldiego, ma sono trasformatori o condensatori? :unsure:
Se hai sbagliato posso correggere il titolo della discussione, capita... :lol:

Comunque, i condensatori in poliestere si trovano anche oggi con i terminali assiali nei valori tipici. Il prezzo è quello che frega.
Impossibili o quasi, da trovare sono quelli in film di alluminio e carta o in carta/olio in contenitore di vetro sigillato in resina. Ecco, quelli non saprei proprio dove andarli a cercare e per avere le solite caratteristiche occorre sostituirli con qualcosa di nuovo e di molto costoso, tipo quelli isolati in teflon, o in mica argentata, entrambi esageratamente costosi. Naturalmente dipende dalla loro posizione nel circuito si possono sostituire con i polypropylene, polietilene, polyvinile di costo più basso.
Grazie al cielo abbiamo ora gli alimentatori switching, quindi è stata sviluppata una tecnologia ottima per gli elettrolitici che ora hanno capacità dieci volte più alte ed ESR incredibilmente basso rispetto ai vecchi bidoni. Quindi, almeno per gli elettrolitici siamo apposto. ;)
 
Web  Top
1 replies since 9/12/2008, 16:16   96 views
  Share