affascinato dalle moto porgo un quesito.....:)

« Older   Newer »
  Share  
gyppe
view post Posted on 6/2/2009, 12:28




Caspita incredibile! :D
Mi ricorda le vicende di un certo forum innominabile ... :P
 
Top
TheDRIFTERman
view post Posted on 11/5/2009, 17:33




CITAZIONE (gyo147 @ 1/2/2009, 21:16)
ciao a tutti...ho notato che si palr aanche di microcontrollori oltre a tutti gli altri argomenti interessantissimi...dunque mi è venuto in mente di chiedre ai guru di pic secondo voi che microcontrollore poteva fare al caso mio per realizzare un controllo di trazione basato su 2 sensori(ruota anteriore e posteriore)nel caso la ruota posteriore accennasse a slittare il circuitino produrrebbe un taglio all'accensione di un cilindro (nel caso di un pluricilindrico)cosi da diminuire la potenza scaricata alla ruota.in attesa di una risposta porgo i miei saluti.giovanni

Non e certamente la soluzione migliore intervenire su accensione/alimentazione per variare la coppia alla ruota. Giocatela con qualche servofreno su modello ABS e cercando di controllare la trazione fornita con quello. Poi da motociclista e autoobilista ti posso solo dire che il miglior controllo per la trazione non viene fornito da un controller ma dal cervello. Ti dico ho preso da poco la nuova Cayman e ha il tasto per il controllo della trazione. Con quello inserito mi sembra di guidare un panda 750. Scusate l'OT e l'intrusione.
 
Top
gyppe
view post Posted on 11/5/2009, 22:51




Drifter, ma lo sai che mi stai davvero simpatico? :)
Andremo sicuramente d'accordo :)
 
Top
TheDRIFTERman
view post Posted on 12/5/2009, 09:13




Io cerco sempre di andare d'accordo con tutti. Non sono ne un attacca brighe ne uno sbruffone. ^_^ E sopratutto ammetto di essere il piu "ignorante" in questo forum, e credo anche il piu piccolo. Pero ho voluto portare la testimonianza di un'esperienza che ho vissuto guidando ogni tanto la macchina di mio papa. Comunque su questo forum, mi preme dirlo, siete tutti molto simpatici e soprattutto disponibili. Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 08:42
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ora non esagerare o ti multano per pubblicità occulta.
E poi, il titolo di più ignorante del forum te lo devi ancora conquistare, quindi prendi il numero e mettiti in fila.

:lol:
 
Web  Top
TheDRIFTERman
view post Posted on 13/5/2009, 16:44




:D :D Ok vedro di fare del mio meglio.
 
Top
21 replies since 1/2/2009, 20:16   298 views
  Share