televisione, problem televisione

« Older   Newer »
  Share  
alfredo 91
view post Posted on 2/9/2009, 13:32




Raga ho un problema cn una televisione appena l'accendo dopo qualche secondo si spegne come se la spengo io dal telecomando...potreste aiutarmi..?grazie
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 13:59
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Alfredo e benvenuto. Il problema è sicuramente di alimentatore o di assorbimento esagerato da parte del gruppo EHT perchè è probabile anche che disperda. Tutto questo, ammesso che il tuo televisore sia di quelli a CRT e non di quelli nuovi LCD, plasma o LED. Nel qual caso il gruppo EHT è proprio da escludere. Quindi, partendo dal fatto che non sono un granchè esperto in TV, magari se ci dici qualcosa di più, tipo modello e marca ed eventualmente lo schema qualche consiglio in più riusceremo a dartelo. ;)

Se vuoi far parte del forum ti ricordo di aprire una discussione su "presentazione" e di leggere le immancabili raccomandazioni in "comunicati importanti".
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 2/9/2009, 14:06




Ciao Alfredo 91!
Anche a me è successo lo stesso probelma con un tv crt.
Si spegneva dopo pochi secondi dall' accensione manuale.
In seguito scopri che era l' interruttore on-off del tv che non teneva chiuso il circuito di alimentazione.
Un ' altra volta ,invece,si fuse il trasformatore di riga del tv.
Ora il tv , non è defunto , ma soggiorna nel mio soggiorno da anni, dopo le opportune sostituzioni dei componenti danneggiati. ;)
 
Top
alfredo 91
view post Posted on 9/9/2009, 19:33




no è vekkiotto penso ke è come hai detto tu...e questo gruppo EHT dove si trova?..comuque second me dovrebbe essere qualche resistenza perchè si spegne solo quando scalda..
 
Top
tonno16
view post Posted on 9/9/2009, 19:46