Come Costruire uno Zapper

« Older   Newer »
  Share  
keter75
view post Posted on 12/7/2006, 18:08




Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto per poter costruire uno Zapper, che sia in grado di fare il normale ciclo a 30KHz e che abbia la possibilità di selezionare sia una frequenza specifica (tipo generatore di frequenza) sia scegliere due frequenze e produrre un effetto a “spazzola” per x tempo. Ah, dimenticavo che produca sia onde quadre (solo positiva e positivo/negativo) sia onde sinusoidali.

Queste potrebbero essere le caratteristiche

Square wave generator:
Frequency 1Hz-1MHz, resolution 1Hz Offset: positive (+0.25V residual voltage)
Voltage 0-15V, resolution 1V Wobbling
Duration of step: 1-3599s, resolution 1s Duty cycle 25-50%, resolution 1%
Pause after step: 1-1800s, resolution 1s

Sine wave generator:
Frequency 1Hz-1MHz, resolution 1Hz Pause after step: 1-1800s, resolution 1s
Voltage 0V-9.4V, resolution 0.1V Wobbling
Duration of step: 1-3599s, resolution 1s Offset: adjustable between mixed offset and
positive offset, resolution 0.1V

Diciamo che un buon esempio potrebbe essere questo https://www.drclark.com/pictures/GammaFlyerEIN.pdf

Grazie a tutti in anticipo
Keter
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 17:07
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Intanto benvenuto nel forum. Se vuoi, ci farebbe piacere se tu scrivessi qualche riga nel "guestbook" tanto per avere un record di tutti quelli che sono passati e ci hanno considerato "interessanti".

Poi, per rispondere alla tua domanda:
Premetto che non credo che gli zapper funzionino affato. Non credo una parola della loro teoria e credo che sia tutta una storia per mangiare soldi alla gente che si affida a questo tipo di cure. Perciò, se qualcuno ha dei problemi di infezioni, germi, parassiti, o altro secondo me farebbe meglio a rivolgersi alla medicina scientifica ufficiale.
Ma se proprio ci si crede oppure si ha il dubbio che lo zapper possa funzionare e si vuol fare qualche esperimento in merito, magari facendosi le ossa in qualche cosa di elettronico che male che vada possa dare qualche soddisfazione, allora sono pronto ad aiutare.

Ecco lo schema di un generatore che ho con me dai tempi dei tempi, ha sopravvissuto alle tempeste spazio-temporali e dal 1978 è ancora lì che funziona. Le caratteristiche e gli schemi sono quì:

image

image


Ho qualche problema con l'immagine dello schema elettrico guardo se riesco a postarlo domani.
Comunque, con questo generatore combinato si riesce a far un bel pò di cose e sicuramente qualsiasi tipo di zapper.
Sicuramente oggi ci sono circuiti integrati di gran lunga migliori e si può anche tentare di fare un ibrido partendo da quell'idea vecchiotta usando nuovi integrati più capaci.
Sono sicuro che Hike avrà la sua da dire in proposito.
Ciao per ora. ;)


image

Eccolo, non è tanto chiaro, ma se l'idea è quella di ricostruire uno strumento uguale posso fare uno scan migliore o rifare a mano il disegno.
Spero di essere stato utile...



Edited by Lawrence - 14/7/2006, 17:20
 
Web  Top
hike
view post Posted on 14/7/2006, 16:46




Ciao Keter75,
vai QUI. Se ne è parlato un pò.
A te le conclusioni !!
ciao, Hike
 
Top
2 replies since 12/7/2006, 18:08   2670 views
  Share