daden |
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| giocanta mi sembra che una cosa simil a quella che hai appena descritto tu l'abbiano già proposta su una moto, pero non ricordo il nome ne da dove provenisse. comunque tu vorresti costruire un braccio oscillante sia all'anteriore che al posteriore con un dispositivo di sterzata all'anteriore, pero in curva le ruote dovrebbero rimanere verticali mentre il corpo del pilota compresa la struttura sulla quale siede deve inclinarsi per compensare la forza centrifuga, una cosa simil la fatta la bimota testi , all'anteriore, pero devi tener presente che chi guida una moto e quando viaggia sui curvoni si inclina la moto, ed è per questo che si utilizzano pneumatici "sferici", questi consentono di inclinare la moto, compensando la forza centrifuga e cosi facendo aumentanto la velocità di percorrenza. Con il sistema da te proposto, non si sfrutta l'attrito del battistrada, pero nel momento in cui il pilota si inclina, questo attrito diminuisce, per questo si utilizzano pneumatici sferici per usare "l'effetto spigolo" queste sono tutte mie osservazioni ovviamente, potrei anche sbagliarmi!
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