AstroliteG |
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| beh, collegando la batteria in parallelo a quella di serie della macchina si otterrebbe una batteria da 12V con una corrente disponibile maggiore, dunque al massimo le batterie si ricaricano più lentamente perchè la corrente di carica è sempre la stessa, ma alla fine si ricaricano tutte e 2. volendo per evitare dei problemi alla batteria della moto si potrebbe mettere una resistenza da 1ohm o meno di grande potenza, in modo da limitare un po la corrente di carica per la batteria della moto. danni al regolatore di carica di sicuro non ce ne saranno se è stato progettato a dovere. infatti se è stato progettato per caricare batterie da almeno 50Ah, deve riuscire a ricaricare tutte le batterie con corrente maggiore! logicamente le caricherà a una velocità minore visto che per una batteria da 50Ah la corrente di carica è di 1/10, dunque al massimo 5A. per una carica completa ci orranno dunque 10 ore.
secondo me si può fare. ah, se mi dici che macchina hai di preciso mi informo su che elettronica ha, e così ti saprò dire se si può fare questa cosa.
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