Posts written by stranger1

view post Posted: 17/9/2021, 15:53 NaHCO3 - Sezione di Paperoga
Invece di fare stoccaggio dell'idrogeno, conviene fare lo stoccaggio del metano.
Però il metano emette CO2.

Esistono già le automobili a metano e la performance di queste macchine è già inferiore alle automobili a benzina, ciò nonostante converrebbe abbassare ancora di più la performance di queste macchine a metano trasformando il metano in idrogeno.
La trasformazione deve avvenire un millesimo di secondo prima che il gas entri nei cilindri, quindi nei cilindri entra idrogeno puro ma le bombole di combustibili contengono sempre metano.

Durante il brevissimo tragitto tra bombola di metano e i cilindri del motore a scoppio, dovrebbe essere eseguita la trasformazione cioè l'estrazione dell'idrogeno dal metano mediante alta tensione elettrica.
Ovviamente questo crea accumulo di grafite il quale potrebbe essere portato in una azienda che produce diamanti e fare diamanti.
A temperatura ambiente gli atomi dei diamanti non possono legarsi con l'ossigeno dell'aria per formare CO2, quindi questo preserva dai gas serra.
view post Posted: 16/9/2021, 15:56 NaHCO3 - Sezione di Paperoga
Il bicarbonato non frega niente a nessuno, semmai spiega come estrarre idrogeno dal gas metano facendo uso di uno spinterometro alimentato ad alta tensione elettrica D.C.

Nella frase sopra descritta DC significa tensione continua, non significa democrazia cristiana quella che aveva fatto le pensioni baby di 14 anni 6 mesi ed 1 giorno (in collaborazione con chiesa vaticana e sindacati maiali)
view post Posted: 7/9/2021, 15:45 Idrogeno - Sezione di Paperoga
e come fai fanno le saldatrici con la cella elettrolitica ?
Non converrebbe quindi usare dei motori elettrici cui pulegge sfregano contro qualcosa quindi si genera calore quindi si saldaaa ?
view post Posted: 6/9/2021, 16:09 Idrogeno - Sezione di Paperoga
La migliore combustione la si ottiene con ossigeno puro e idrogeno, NON la si ottiene con aria puzzolente e idrogeno.

Quindi ritornando al treno e alla linea elettrica che alimenta l'elettrolizzatore, dall'elettrizzatore esce ossigeno purissimo e separatamente idrogeno; e si ottiene la migliore combustione.

Non è un caso che la NASA, per andare sulla Luna usa bombole di ossigeno puro e idrogeno puro.

La NASA NON usa aria puzzolente di città, perché se lo facesse, il razzo non avrebbe abbastanza forza per raggiungere la velocità di fuga.
view post Posted: 30/8/2021, 21:05 Idrogeno - Sezione di Paperoga
io propongo di sostituire il motori elettrici dei treni con motori a scoppio alimentati da ossigeno e idrogeno,
Ossigeno e idrogeno sono ricavati dalla elettrolisi dell'acqua.

e l'energia necessaria per alimentare la macchina dell'elettrolisi ?
Dove la prendiamo ?
La prendiamo dai fili elettrici sospesi per aria e che sovrastano tutta la linea ferroviaria.

Poca acqua è sufficiente perché dal tubo di scappamento esce acqua che circola in un circuito chiuso.

Risparmio di costosissime matasse di rame perché il motore a scoppio non è fatto di matasse di rame, è fatto prevalentemente di alluminio e acciaio.
view post Posted: 24/8/2021, 19:28 A che altezza quello studente dovrebbe salire ? - Sezione di Paperoga
CITAZIONE (MetS @ 24/8/2021, 20:02 ?t=[size=14)
[/size]62235718&st=0#entry452882378]Carissimo Stranger, affinché tu possa ridurre per 5 il tempo

Sei tu che scrivi minchiate perché il trascorrere del tempo deve essere aumentato e non ridotto.

Andando quasi alla velocità della luce il tempo rallenta ma nell'esercizio è richiesto il contrario cioè di velocizzarlo.

La velocità non interessa anche perché il moto rallenta il trascorrere del tempo, nell'esercizio invece è chiesto il contrario.

Per semplicità di calcolo lasciamo perdere il tempo necessario per andare ad una altezza più alta, si deve andare ad una altezza più alta affinché la gravità sia meno forte ed una volta raggiunta la giusta altezza, li si deve stare FERMI.

Guai a muoversi dopo raggiunta la giusta altezza, perché muovendosi rallento il trascorre del tempo, ma io devo fare il contrario cioè devo stare FERMO alla giusta altezza.

L'esercizio chiede di calcolare l'altezza e NON la velocità di qualche cosa, la velocità dello studente non interessa a nessuno.
Dopo raggiunta l'altezza giusta, quello studente deve stare FERMO, non si deve muovere.

Sei tu quello che non hai capito l'esercizio e scrivi minchiate.

Edited by stranger1 - 24/8/2021, 20:45
view post Posted: 24/8/2021, 16:52 A che altezza quello studente dovrebbe salire ? - Sezione di Paperoga
0,6 che cosa ?
metri ?
km ?
cm ?

Va bene mostrare qualche equazione ma la domanda era... a che altezza quello studente smemorato deve salireeee ?

Quanti metri ?
Quanti km ?

Applica quella equazione (che secondo me non va bene) e calcola i metri di altezza.

Fammi vedere tutti i passaggi matematici, per filo e per segno.
view post Posted: 22/8/2021, 20:52 A che altezza quello studente dovrebbe salire ? - Sezione di Paperoga
Uno studente universitario (molto pigro e fannullone) non ha ancora iniziato a preparare la tesi sulla relatività generale e dovrebbe consegnare quella la tesi dopo 3 giorni, ma il docente universitario gli disse di preparare quella tesi un mese prima perché per fare quella tesi sono necessari almeno 15 giorni, quindi sembrerebbe impossibile consegnarla in tempo.
Poi pensandoci sopra quello studente si ricorda che salendo in altezza, diminuisce la forza di gravità terrestre, e a causa della dilatazione temporale gravitazionale il tempo scorre più veloce (scorre più veloce proprio perché diminuisce la forza di gravità).
Si dovrebbe velocizzare lo scorrere del tempo di 5 volte, infatti se mancano solo 3 giorni; 3 moltiplicato 5 volte fa 15 giorni; giusto il tempo necessario per preparare la tesi sulla relatività generale.
La domanda è: a che altezza dovrebbe salire affinché quello smemorato studente possa preparare quella tesi in tempo ?


Qui dentro c'è qualche anima buona che mi aiuta a risolvere questo esercizietto di fisica ?

Edited by stranger1 - 23/8/2021, 16:33
view post Posted: 20/8/2021, 17:50 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
Il NOx a cui ti riferisci riguarda quei motori a scoppio alimentati a solo idrogeno conservato e l'ossigeno viene preso dall'aria.

Siccome qui in questo, facendo elettrolisi dell'acqua viene prodotto gas di idrogeno e ANCHE ossigeno, questo significa che il motore è indipendente dall'aria.
Questo significa che il treno in questione potrebbe funzionare anche sulla LUNA.
Ricordo che sulla LUNA non c'è aria e quindi neanche ossigeno.

In altre parole è impossibile che il treno di questa discussione produca NOx o qualche composto dell'azoto, questo perché nei cilindri non entra MAI aria, quindi non entra mai AZOTO.
view post Posted: 20/8/2021, 16:52 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
Se non c'è carburatore il motore a scoppio più semplice.
Sprecare energia per carburare la benzina perché la benzina di solito è allo stato liquido e dentro i cilindri deve entrare gas altrimenti si ingolfa tutto.

e carburare gas di idrogeno e ossigeno ? Come si fa ?
Non serve carburare perché già allo stato gassoso.
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Un litro di acqua produce metri cubi di gas di idrogeno in pressione e metri cubi di gas ossigeno in pressione.
view post Posted: 18/8/2021, 21:53 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
La frase "cella a combustibile" è una frase che ti sei inventato allo scopo di uscire dal discorso e di fare discorsi forvianti senza senso.
In questo progetto non ho mai parlato di celle a combustibile.

In questo progetto avevo parlato di prelevare elettricità dalla linea elettrica delle ferrovie per alimentare una macchina che fa elettrolisi cioè per alimentare una macchina che produce carburante a bordo.
Il carburante è immediatamente inviato ai cilindri del motore a scoppio che subito lo brucia creando acqua.
Problema di stoccare idrogeno non esiste perché lo stoccaggio non interessa, interessa semmai conservare un piccolissimo contenitore pieno di 5 litri di acqua.

L'acqua non esplode, va bene conservare l'acqua.
Se vedo ancora scritto "stoccaggio di idrogeno" o "conservazione dell'idrogeno" non ti rispondo più, perché sono stanco di ripetere le stesse cose.
view post Posted: 17/8/2021, 19:48 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
5 litri di acqua sono sufficienti perché l'acqua è continuamente recuperata dal tubo di scappamento.
Nel messaggio iniziale io avevo scritto che l'acqua è recuperata dal tubo di scappamento.

e continua con questo idrogeno..., il treno va ad acqua e non a idrogeno
view post Posted: 12/8/2021, 20:40 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
L'auto a idrogeno a cui fai riferimento non centra niente con questa discussione.
L'auto a idrogeno a cui fai riferimento non decolla perché è molto difficile e pericoloso conservare idrogeno.
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In questo progetto si parla di conservare acqua ed avere una fonte di elettricità, nel caso del treno la fonte di elettricità è la linea elettrica distribuita lungo km di binari di ferro.
Nel caso della autovettura totalmente elettrica la fonde di elettricità sono le batterie.
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Ci sono vecchi progetti di tua auto di idrogeno in cui non c'è idrogeno compresso ma c'è un idruro di idrogeno che conserva l'idrogeno... Poi con una fonte di calore viene liberato l'idrogeno, ma mi viene quasi da sorridere perché il migliore idruro a cui conservare l'idrogeno e proprio l'ossigeno cioè l'acqua.
Nel caso di questa discussione non è il calore a separare l'idrogeno da qualche elemento, ma è l'elettrolisi che separa l'idrogeno dall'ossigeno.


In questa discussione l'acqua rappresenta un vettore e non un carburante, la fonte di energia è la fonte di elettricitò.
view post Posted: 12/8/2021, 15:59 Perché nel treno elettrico c'è un motore elettrico ? - Sezione di Paperoga
Quale inquinamento ?
Nella messaggio iniziale avevo scritto che dal tubo di scappamento esce acqua.
Non mi risulta che l'acqua distillata è inquinante, semmai non è potabile perché quell'acqua che esce dal tubo di scappamento non è inquinata con sali minerali che sono tipici dell'acqua di rubinetto.

Forse non avevi capito che quel motore a scoppio è alimentato SEPARATAMENTE con gas di idrogeno e ossigeno, che separati arrivano nel cilindro, poi dentro lì nel cilindro per forza di cose i 2 gas sono mischiati e incendiati di proposito mediante scintilla di candela messa li apposta.

Pericoloso conservare idrogeno, perché se c'è una perdita poi segue una esplosione, ma io non avevo mica scritto che l'idrogeno è conservato in qualche posto.

Io avevo scritto che in quell'istante in cui il gas è creato nella cella della elettrolisi, subito a razzo quel gas è inviato al vicinissimo cilindro e li dentro esplode subito a razzo perché deve esplodere.

In questo caso il carburatore non serve a niente perché lo scopo del carburatore è trasformare un liquido in gas ma i gas di idrogeno e ossigeno sono già allo stato gassoso, quindi risparmio di energia perché la carburazione frena leggermente l'albero motore.
Il rendimento di un motore a scoppio non è 'sto gran che proprio perché c'è la carburazione che qui in questo progetto non c'è.
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